Seleziona la lingua

Italian English French German Greek Portuguese Spanish

Il Programma di Ottobre 2018 dell'associazione AMICI DI SACROFANO PDF Stampa E-mail
Lunedì 01 Ottobre 2018 08:32

 

L'anno sociale 2018/2019 è stato inaugurato il 16 settembre nei locali che ospitano la Mostra permanente di Gaetano Tanzi, ubicata al primo piano della Sala Parrocchiale e aperta per l’occasione per gentile concessione dell’Amministrazione comunale.

 

 

Venerdì, sabato e domenica (5,6,7)

Week end a Matera, Castel del Monte, Alberobello: visita alla rinnovata città europea della cultura per il 2019, alla fortezza ottagonale voluta da Federico II, ai Trulli di Alberobello.

Giovedì 11 ore 17,00

“I giovedì di Patrizia Zenga”: otto incontri su altrettanti temi che, attraverso le poesie di autori ed epoche diverse, ci fanno riflettere su argomenti che hanno fatto la storia interiore dell’umanità. Il primo argomento introduttivo è “Il linguaggio poetico e le sue caratteristiche”. Il secondo sarà “il valore della memoria”. Il terzo “la forza dell’amore”. Seguiranno, una volta al mese, altri cinque temi. Al termine interventi e considerazioni dei presenti. Sala Santa Rita,  via Monte Caminetto n. 45/47 (adiacente alla omonima Chiesa).

Giovedì 18 ore 17,45

Valeria Marino e le nobili famiglie papali romane di cui approfondirà storia, personaggi, intrighi e fastose residenze. Si inizierà con i Borghese e si proseguirà, una volta al mese con i Barberini, i Chigi, i Colonna, i Farnese..Proiezioni. Rimborso spese per tutti e cinque gli incontri 25,00 euro a persona. Minimo 20 persone. La partecipazione a singoli interventi costa 5,00 euro. Prenotazione obbligatoria, al più presto, anche telefonica presso Cornici Marra, via Staffoli n. 2, tel. 333-22.56.652. Sala Santa Rita, via Monte Caminetto n. 45/47 (adiacente alla omonima Chiesa).


Sabato 20 ore 18,30

“I documentari del regista Claudio Potestio”: “Il Bel Paese – Viaggiando verso sud”. Dal lago di Bolsena (il più grande d’Europa di origine vulcanica), alla Rocca di Capodimonte; a Bagno Reggio (il paese che muore); al promontorio del Gargano (lo sperone d’Italia); al segreto custodito dalle Isole Tremiti; alla pesca con il trabucco di Peschici; alle macchine preistoriche in legno dei Fenici…. un viaggio documentato con la nuova tecnologia in alta definizione 4K: Una esperienza unica, da non perdere. Durata 50 minuti. Teatro Parrocchiale, via San Biagio.


Sabato 27 ore 18,30

Concerto per voce e pianoforte del duo “Induo”: Carla Parila (voce), Manuela Pasqui (pianoforte elettrico) in “Passegguata d’autunno” con brani di musica barocca, classica, romantica, liederistica, chanson e musicall.Teatro Parrocchiale (via San Biagio). Rimborso spese 5,00 euro.


L’Associazione è attiva da 12 anni. Non ha fini politici nè religiosi. Opera senza scopo di lucro e con il volontariato dei suoi promotori. Persegue fini meramente culturali e ricreativi. Le scelte ed i programmi, quindi, prescindono da qualsiasi ideologia o militanza politica o confessionale di tutti coloro che vi partecipano a qualsivoglia titolo. La sua vita dipende esclusivamente dal numero dei soci che vi aderiscono. Una partecipazione numerosa, oltre ad attestare interesse per le attività svolte, fornisce il contributo economico indispensabile affinchè essa possa continuare ad esistere.

Non è mai troppo tardi per associarsi e sostenere questa attività culturale: costa soltanto 25,00 euro/anno.

I vecchi Soci o i simpatizzanti che hanno intenzione di iscriversi ma non hanno ancora avuto l’occasione di farlo oppure ne hanno rinviato il momento, possono aderire durante una delle attività o tutti i giorni, in orario di negozio, presso Cornici Marra, in via Staffoli n. 2 (davanti alle sede del Comune).


















 

Condividi l'articolo su...

FacebookMySpaceTwitterDiggGoogle BookmarksRedditNewsvineTechnoratiLinkedinMixx

Multimedia

Seguici anche su...

Banner
©Comirap 2012. Direttore editoriale Alberto Bordi, Webmaster Massimo Geria