Comirap

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Arte cultura e tempo libero Al via la Sesta edizione del Master Comirap: Prima giornata all'insegna di due campioni, Zorone e La Gatta

Al via la Sesta edizione del Master Comirap: Prima giornata all'insegna di due campioni, Zorone e La Gatta

E-mail Stampa PDF

 

I due esperti già presenti nell'albo d'oro dei vincitori, comandano la vetta con lo stesso punteggio di sei punti. Molti gli inseguitori a cinque punti. La commissione del master ha indicato in Ceprovo il nickname più originale ed apprezzato del concorso

 

 

 

 

Dopo i fuoriclasse Zorone e La Gatta a 6 punti, già al comando del torneo, ci sono Mr. Idrob, Rirì, Spartans, Ceprovo e Giotto ad inseguire da vicino con 5 punti. Corposo il gruppo degli inseguitori a  4 punti: oltre alla pluridecorata Blondel, figurano Long John, Eolox, Fulmine, Melapulce, Belen e Honeg. 3 i punti conquistati da Zagortenay e Sivax. Il vincitore uscente X-Man è attardato a 2 soli punti in compagnia di un altro campione come Er Pizzarda e di Roberts e di NordOvest.

Se quasi tutti i concorrenti (17) hanno correttamente indicato la vittoria interna del Torino sullo Spezia e quella esterna dell'Atalanta (15) a Venezia, nessuno ha pronosticato la vittoria dell'Empoli sul Napoli ed in tre hanno centrato la vittoria interna della Salernitana sulla Fiorentina. Molti (12) hanno visto giusto nell'assegnare la vittoria all'Inter sulla Roma  e pochi (5) hanno previsto la vittoria del Milan sulla Lazio.

RISULTATI GIORNATA 34

Torino Spezia 2 - 1

Venezia Atalanta 1 - 3

Inter Roma  3 - 1

Verona Sampdoria  1 - 1

Salernitana Fiorentina  2 - 1

Bologna Udinese  2 - 2

Empoli Napoli  3 - 2

Genoa  Cagliari  1 - 0

Lazio Milan  1 - 2

Sassuolo Juventus 1 - 2

 

Il commento di Pietro Gambadilegno. Il calcio mantiene intatto il suo fascino grazie all'effetto sorpresa che ne scandisce gli andamenti e soprattutto i risultati. Nella 34^ giornata abbiamo assistito al suicidio del Napoli ad Empoli in soli dieci minuti senza alcun segnale premonitore: è certo che le squadre toscane risultano fisiologicamente devastanti per i partenopei. La Juventus vince con il Sassuolo nel finale dopo un primo tempo che la poteva vedere soccombere di tre reti nei confronti degli avversari capitanati dal miglior Berardi.  Il Genoa ha faticato per tutta la partita nel fare fronte alla supremazia del Cagliari ma probabilmente l'ha spuntata in zona Cesarini grazie al tifo ed al cuore dei suoi tifosi. La Salernitana, dopo un campionato disastroso, grazie alla cura Nicola è diventata protagonista assoluta del torneo e dopo tre vittorie di fila mira giustamente alla salvezza. La Lazio dopo un primo tempo arrembante si arrende alle sgroppate di Leao e regala dopo il 90° minuto al Milan un gol da oratorio. La Roma, dopo un inizio dignitoso, si inchina alla superiorità dell'Inter di nuovo col motore (Barella) a pieni giri. Atalanta in risalita dopo il calo delle ultime partite ma rimane la squadra più europea del nostro campionato e quella per cui vale sempre la pena pagare un biglietto di ingresso allo stadio. Si sveglia la Sampdoria al cospetto del temibile Verona. Bologna e Udinese hanno onorato il calcio con una partita carica di impegno,  di agonismo e di reti...

Cannonieri

Ciro Immobile si conferma bomber implacabile e con il gol al Milan diventa il giocatore più prolifico in attività nel nostro campionato.

C. Immobile Lazio 26

D. Vlahovic Juventus 23

L. Martínez Inter  16

G. Simeone Verona 16

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il torneo amatoriale per gli esperti del gioco del calcio  riguarda le cinque giornate di campionato comprese tra la 34ma e la 38ma di campionato di serie A. In  totale 50 gare da pronosticare. Invio della scheda pronostico entro il 22 aprile 2022.

La formula. E' sempre la stessa, semplice e divertente, basata sulla abilità di pronosticare correttamente gli esiti delle partite di calcio del nostro massimo torneo. La partecipazione al gioco è ovviamente gratuita e considera le partite comprese tra il 23 aprile ed il 22 maggio 2022.

 

Come si vince il concorso. Al vincitore, ossia a colui che, al termine dell'ultima partita giocata regolarmente delle cinquanta considerate e riferite ai cinque ultimi turni di campionato avrà conseguito il miglior totale di pronostici esatti, sarà consegnato o inviato il Diploma di vincitore del "Sesto Master COMIRAP sul  calcio italiano di serie A".

 

Finalità del concorso. Il gioco è gratuito ed ha come finalità  quella di mantenere viva la comunicazione tra amici e conoscenti, creando altresì un interesse aggiunto e convergente per le vicende del nostro massimo campionato, in grado di esaltare la componente comparativa, agonistica ed amichevole che sintetizza al meglio il vero significato dello sport e del calcio.

La scheda di partecipazione. Il concorrente deve compilare la scheda di partecipazione al concorso/master ove sono indicate 50 partite del campionato di calcio di serie A, indicando l'esito di ciascuna partita con i classici segni da pronostico 1 - 2 - X.  Nella medesima scheda vanno indicati nome e cognome del partecipante oltre ad un nome/soprannome di fantasia, se si vuole. (es. Diabolik, Cucciolo, Brioche...).

 

La partecipazione. Dopo la compilazione, la scheda può essere consegnata nelle vie brevi al presidente del Comirap,  oppure inviata via mail, previa scansione della scheda, all'indirizzo di posta elettronica:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Il termine. Giorno ultimo per la consegna o l'invio delle schede:  22 aprile 2022

 

Casi particolari. Nell'ipotesi in cui uno dei concorrenti ravvisi una difformità tra la scheda consegnata/inviata e quella riportata nel quadro sinottico del sito, il medesimo ha tempo fino alle ore 24 del giorno precedente il weekend di calcio considerato per chiedere la rettifica all'administrator del master.(es. la rettifica va chiesta entro le ore 24 del giovedì nel caso in cui il venerdì successivo sia prevista una partita di campionato). Nell'ipotesi in cui una partita venga sospesa o rinviata, e non rigiocata entro il 22 maggio 2022, tutti i pronostici della partita rinviata saranno considerati nulli.

 

Come si segue il gioco. I pronostici di ciascuna scheda saranno puntualmente riportati in un quadro sinottico che indicherà fedelmente le previsioni di tutti i partecipanti al master per ciascuna delle 50 partite considerate. Il quadro sinottico così realizzato sarà riportato sul sito www.comirap.it e sarà sempre consultabile da ciascun concorrente, che potrà seguire in modo trasparente  l'andamento complessivo del gioco.

 

(Idea e realizzazione del gioco:  Alberto A. Bordi)

 

 

 

ALBO D'ORO MASTER COMIRAP CAMPIONATO CALCIO SERIE A DELL'EPOCA PANDEMICA

I Edizione: LA GATTA (alias Stefania Bordi)

II Edizione: BLONDEL (alias Giulia Miele)

III Edizione: ZORONE (alias Giuseppe del Sordo) pari merito con BLONDEL (alias Giulia Miele)

IV Edizione : ER PIZZARDA (alias Simone Miele)

V Edizione:ZORONE (alias Giuseppe Del Sordo) pari merito con  X-Man (alias Riccardo D. Montalbano)

 

Quadro sinottico della Prima giornata (34ma tornata di campionato) e della seconda giornata del torneo (35ma tornata del campionato di serie A):

 

 

Seleziona la lingua

Italian English French German Greek Portuguese Spanish