Seleziona la lingua

Italian English French German Greek Portuguese Spanish

I tormentoni dell'estate 2017: protagonisti assoluti The giornalisti con Pamplona (feat Fabri Fibra) e Riccione, due pezzi da alte temperature PDF Stampa E-mail
Lunedì 28 Agosto 2017 12:57

 

 

Per originalità, testi e musicalità ritmica  il primo posto spetta a L’esercito del selfie di Takagi & Ketra con Lorenzo Fragola e una fantastica Arisa. Il video è presentato da super Pippo Baudo, i passi del balletto sono favolosi  anche per "chi si abbronza con l'I-phone"

 

 

Luis Fonsi, con - Despacito,  ft. Daddy Yankee,  ha raggiunto i 3 miliardi e mezzo di visualizzazioni ed il suo successo planetario non teme certo l'estate..anzi proseguirà senza tregua per molto tempo e farà ballare milioni di persone di ogni età.

Del pezzo "Pamplona" non puoi scordarti che "in Italia non funziona un cazzo" o "dove sei, l'estate comincia adesso" e poi "c'è l'apocalisse in centro", "siamo come tori a Pamplona...."; l'attacco è inconfondibile e merita apprezzamento senza fine.

Baby K ft. Andrés Dvicio  propone un disco-video girato a Palma de Majorca chiamato " Voglio ballare con te". Già visto ma sempre funzionale.

Senza pagare di J-AX & VS T-Pain acchiappa tutti e ci ricorda che " da ragazzini era normale non avere soldi"; per qualcuno anche da grandi !!  23 milioni di visualizzazioni on line !!

Giusy Ferreri ha oramai fatto suo il ritmo vacanziero, un sound orecchiabile anche con "Partiti adesso"

C'è un fischio accattivante in Tutto per una Ragione (e la ragione magari  sei tu) di Benji & Fede - feat - Annalisa

Francesco Gabbani con l'appendice dell'Occidentalis karma titolata  " Tra Le Granite e Le Granate" propone un ritornello "E-state" che buca le orecchie e si pianta tra i neuroni cerebrali - di dove siete  eppure non partiamo mai ci allontaniamo solo un po'.... Successo prevedibile.

La vena poetica di Tiziano Ferro non teme il cambio stagione ed eccolo, graditissimo, con il suo  - Lento/Veloce, che ci dice che " l'estate è tornata".

La talentuosa Giorgia c'è sempre e Credo merita un posto anche tra gli ombrelloni e sulle spiagge isolate dei nostri mari. Credo nelle lacrime che sciolgono le maschere

Fabio Rovazzi insieme all'inossidabile Gianni Morandi ci fa "Volare" ma siamo lontani dalla top ten dell'estate 2017.

Salmo con la sua "Estate dimmerda" individua la situazione penosa  di tanti villeggianti o di molti residenti forzati in città:  vabbè balliamo... Il pezzo non lascia il segno.

Ritmica di livello superiore per Sean Paul - No Lie insieme al Dua Lipa, artisti che si muovono su meridiani lontani.

Enrique Iglesias "Subeme la radio" ft. Descemer Bueno, Zion & Lennox. Ritmo ad alto magnetismo che ti fa  dondolare come se fossi su una amaca

David Guetta ft Justin Bieber, due colossi insieme non possono sbagliare, - 2U (The Victoria’s Secret Angels Lip Sync) raffinato e vincente

Morat & Alvaro Soler - Yo Contigo, Tú Conmigo. Grande seguito ovunque.........scontato

Tanta presenza in radio per Samuel e La statua della mia libertà.

Levante, è il suo momento e quindi anche questa canzone a doppio senso, "Pezzo di me", condivisa con Max Gazzè, va forte, fortissimo.

Più serioso Marco Mengoni  ma le sue Onde arrivano ovunque i palati siano fini

Per niente male il brano di Brunori Sas " Lamezia Milano" che attraversa l'Italia intera come un'autostrada

Dulcis in fundo Vasco Rossi che tradisce un po' di buonismo da adulto. Infatti "Come Nelle Favole" ci parla di buon vicinato, di bambini da mettere in cantiere, di star seduti sul divano... e  la vita spericolata che fine ha fatto?

 

 

 

Condividi l'articolo su...

FacebookMySpaceTwitterDiggGoogle BookmarksRedditNewsvineTechnoratiLinkedinMixx

Multimedia

Seguici anche su...

Banner
©Comirap 2012. Direttore editoriale Alberto Bordi, Webmaster Massimo Geria