L’Associazione culturale PROMETEO RICERCA vi invita alla videoproiezione del film "Mr. Ove" Stampa
Martedì 20 Marzo 2018 06:39

 

 

L'appuntamento con il buon cinema è per  Mercoledì 21 marzo 2018 alle ore 14.45 presso la Sala delle Conferenze di palazzo Viminale

 

 

 

 

SINOSSI DEL FILM

Scritto e diretto da Hannes Holm, Mr. Ove racconta la storia di Ove, un uomo che dopo aver perso la moglie e il lavoro, si sente terribilmente vecchio e inutile. Ove trascorre le sue giornate a vagare per casa e a interessarsi della sicurezza del suo quartiere, tormentando i vicini per qualsiasi violazione delle norme. A 59 anni, scontroso e depresso, Ove attende solo una cosa: la morte. La situazione per lui si complica quando arriva una nuova vicina: Parvaneh, una giovane donna iraniana, trasferitasi con il marito e le figlie. Costantemente disturbato, Ove non ha più tempo per i suoi propositi e inaspettatamente il suo destino cambierà…

 

Mr. Ove è l'adattamento del romanzo L'uomo che metteva in ordine il mondo di Fredrik Backman. Inizialmente lo scrittore aveva creato il personaggio di Ove per il suo blog, ma il successo è stato tale che i lettori gli hanno chiesto con insistenza di trasformarlo nel protagonista di un romanzo, che poi sarebbe diventato anche il soggetto di un film.