Il cinema promosso dalla associazione culturale Prometeo Ricerca: Hotel Gagarin Stampa
Venerdì 15 Marzo 2019 06:58

 

 

L'appuntamento è per Mercoledì 20 marzo, alle ore 14.45, alla Sala Conferenze del palazzo Viminale. Si tratta di una pellicola deliziosa, leggiadra, romantica e anche divertente diretta dal giovane regista Simone Spada

 

 

 

Al   suo   debutto   alla   regia   di   un lungometraggio, in Hotel Gagarin  Simone Spada dirige Giuseppe   Battiston,  Claudio   Amendola, Luca Argentero,  Barbora Bobulova, Silvia D'Amico, Philippe Leroy e Caterina Shulha.

I protagonisti della sua storia sono cinque italiani squattrinati che, in cerca   di   successo, vengono   convinti   da   un   sedicente  produttore  a girare un film in Armenia. Purtroppo i loro sogni   di   gloria   vengono infranti appena raggiungono il freddo e isolato Hotel Gagarin, quando scoppia   una guerra e il produttore sparisce   con  tutti i soldi. Una situazione spiacevole  e grottesca come   questa si rivela, però, un'opportunità di ritrovare la spensieratezza perduta e di inventarsi un’originale ed inaspettata occasione di felicità che i protagonisti non potranno mai più dimenticare.

Una   commedia   divertente,   poetica   e   sgangherata   come   i   suoi interpreti, che parla di sogni, di cinema e di incontri particolari ...

 

Il regista di questo film, Simone Spada, ha ricevuto una nomination   come “Miglior regista esordiente” per il David di Donatello 2019.