Seleziona la lingua

Italian English French German Greek Portuguese Spanish

Il 17 e 18 marzo 2014 celebrati al Ministero dell'Interno i 20 anni di attività della associazione culturale Prometeo Ricerca PDF Stampa E-mail
Mercoledì 12 Marzo 2014 15:32

 

L’evento, tenuto al palazzo Viminale, presso la sala conferenze del  piano terra, ha reso omaggio al suo fondatore Luigi Squitieri, cui sarà intitolato il premio alla cultura “OLTRE...”

 

 

La prima giornata è stata interamente dedicata alla mostra d’arte del pittore Fabrizio Di Nardo, Ispettore Capo della Polizia di Stato, protagonista di una ricerca che i critici hanno indicato come “nuova materialità”. Orario di apertura per i visitatori:  dalle ore 10 alle ore 17.

 

Il programma della giornata del 18 marzo è stato incentrato su una conferenza dibattito avente per tema “Migliorare, crescere, andare oltre…..attraverso la promozione della cultura” con inizio alle ore 14.45. Sono intervenuti  la professoressa Rosalba Calcagno docente del liceo classico “Pilo Albertelli” e membro del Comitato Panisperna, il professor Antonio Agosta, docente dell’università Roma Tre, il Viceprefetto Vincenzo Granito, socio onorario di Prometeo Ricerca e il Viceprefetto Aggiunto Alberto Bordi, presidente del  Comirap. A fare gli onori di casa il presidente della Prometeo Ricerca dottor Marco Masolin.

 

Nel corso dell’evento il musicista Sergio Trojse si è esibito alla chitarra con tre brani di musica classica.

Prima degli interventi dei relatori è stato proiettato un filmato che in rapida sequenza ha ripercorso gli eventi più significativi dei venti anni  di attività della Prometeo Ricerca.

Presente all'evento il Maestro EMILIO CONCIATORI realizzatore della locandina del film di Stanley Kubrick "2001 Odissea nello spazio", il quale, per l'occasione, ha presentato una sua opera pittorica.

Al termine dell’incontro, dopo un brindisi conviviale, è stato proiettato un episodio tratto dal film “Kaos” dei fratelli Taviani.

 

 

 

Condividi l'articolo su...

FacebookMySpaceTwitterDiggGoogle BookmarksRedditNewsvineTechnoratiLinkedinMixx

Multimedia

Seguici anche su...

Banner
©Comirap 2012. Direttore editoriale Alberto Bordi, Webmaster Massimo Geria