Seleziona la lingua

Italian English French German Greek Portuguese Spanish

Indetto da Prometeo Ricerca il primo concorso letterario per il racconto breve intitolato a “ Luigi Squitieri", fondatore dell’associazione culturale PDF Stampa E-mail
Giovedì 10 Aprile 2014 19:21

Il concorso, dal tema “OLTRE… il quotidiano: storie di emozioni ed incontri”, è riservato a tutti i dipendenti del Ministero dell’Interno in servizio o in quiescenza. La presentazione dei racconti brevi è possibile dalle ore 10 alle ore 11 di ogni giorno lavorativo fino al 10 luglio 2014, presso il Salone delle Conferenze del Viminale, previo contatto telefonico con Claudia (47397) o con Cinzia (38037)

 

Indetto il Primo Concorso Letterario  per  il Racconto Breve intitolato a "Luigi Squitieri".  Scopo dell’iniziativa culturale, perfettamente in linea con le motivazioni che sono alla base della nascita di Prometeo Ricerca, è quello di far venire alla luce le capacità "nascoste" che, anche in campo letterario, sicuramente sono presenti tra i nostri colleghi. Il concorso è stato espressamente intitolato e dedicato al fondatore dell’associazione culturale Prometeo Ricerca, con la ferma intenzione di realizzare ogni anno un premio in una disciplina diversa (racconto, poesia, fotografia, giornalismo, vignetta…) sicuri in questo modo di onorare degnamente la lucida intuizione di Luigi che ha dato vita a questa avventura culturale che dura oramai da vent’anni.

 

Gli elaborati, devono essere composti, al massimo, da cinque pagine formato A4, 30 righe per 60 battute. (Il primo bando, ora modificato per assecondare le richieste di molti colleghi, prevedeva un massimo di tre pagine).

La consegna degli elaborati, in due copie, di cui una sola con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono di casa e dell'ufficio e firma dell'autore con la dicitura "Dichiaro di essere l'autore di questo racconto di cui mi assumo piena e totale responsabilità", è  possibile dalle ore 10 alle ore 11 di ogni giorno lavorativo fino al 10 luglio 2014, davanti al Salone delle Conferenze- Piano Terra del Palazzo Viminale, previo contatto telefonico con Claudia (47397) o con Cinzia (38037). Gli elaborati non saranno restituiti. Per qualsiasi informazione o richiesta, inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

La partecipazione al concorso è, come al solito, gratuita. I nomi dei componenti della giuria verranno comunicati al momento della pubblicazione della data della premiazione, che avrà luogo, orientativamente  e compatibilmente con la disponibilità del Salone delle Conferenze ubicato al Piano Terra del palazzo Viminale, nel mese di  settembre 2014.

 

I racconti partecipanti al concorso saranno pubblicati, previo assenso degli autori, sul sito www.comirap.it

I racconti partecipanti al concorso saranno pubblicati, previo assenso degli autori, sul sito www.comirap.it

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE
 

Condividi l'articolo su...

FacebookMySpaceTwitterDiggGoogle BookmarksRedditNewsvineTechnoratiLinkedinMixx

Multimedia

Seguici anche su...

Banner
©Comirap 2012. Direttore editoriale Alberto Bordi, Webmaster Massimo Geria