Seleziona la lingua

Italian English French German Greek Portuguese Spanish

Salone delle Conferenze del Viminale, 17 dicembre 2014 ore 14.45, proiezione del film “Viva la libertà” con Toni Servillo e Valerio Mastrandrea PDF Stampa E-mail
Lunedì 15 Dicembre 2014 15:14

 

 

A fine proiezione l’associazione culturale Prometeo Ricerca sarà lieta di brindare con il proprio pubblico di amici e colleghi per augurare a tutti un sereno Natale ed un buon fine anno

 

 

 

L’associazione culturale Prometeo Ricerca propone questa volta agli affezionati cinefili del Viminale un  buon film di Roberto Andò, che ha fatto meritatamente incetta di premi, forte di due attori italianissimi decisamente virtuosi.

E’ la storia di uno scaltro e navigato politico di centrosinistra il cui declino sembra ormai inesorabile. Tutte le proiezioni lo vedono perdente alle imminenti elezioni ed il suo partito vuole scaricarlo. Decide così di scomparire: si rifugia in incognito a Parigi da una sua ex fiamma, Danielle, ora sposata con un famoso regista.

Il panico serpeggia tra i suoi compagni di partito che non lo trovano più. L'unico a non perdersi d'animo è il suo braccio destro Andrea Bottini, al quale viene l'idea di sostituire il politico con suo fratello gemello, Giovanni Ernani, scrittore e filosofo sopra le righe che in passato ha dovuto subire delle cure psichiatriche. La sostituzione si rivela problematica da gestire ma porta delle piacevoli sorprese.

Un film intenso che rivela una bellezza spiazzante

 

Condividi l'articolo su...

FacebookMySpaceTwitterDiggGoogle BookmarksRedditNewsvineTechnoratiLinkedinMixx

Multimedia

Seguici anche su...

Banner
©Comirap 2012. Direttore editoriale Alberto Bordi, Webmaster Massimo Geria