Martedì 27 ottobre ore 14.45 al Salone delle Conferenze del Viminale proiezione del film Words and Pictures di Fred Schepisi – USA 2013 Stampa
Venerdì 23 Ottobre 2015 09:17

 

 

L’evento è promosso e realizzato dalla associazione culturale Prometeo Ricerca - Dipartimento Cinema

 

 

 

 

Words and Pictures  è un film di Fred Schepisi con Clive Owen, Juliette Binoche, Christian Sheider, Keegan Connor Tracy, Bruce Davison. Durata 116 min. - USA 2013.

Jack Marcus, docente di inglese e scrittore dal talento ormai esaurito, combatte da tempo una lotta contro la dipendenza dei giovani per i media e per i voti scolastici, cercando di incoraggiare i suoi studenti a una maggiore valorizzazione della parola scritta. Dina Delsanto insegna arte presso la stessa scuola di Jack, con il quale gareggia per far apprezzare piuttosto l'uso delle immagini e della raffigurazione pittorica. Entrambi gli insegnanti sottopongono così gli alunni a una serie di test, per capire effettivamente se siano più potenti le parole o le immagini. Attraverso queste continue sfide, tra i due si instaurerà un legame incredibilmente forte che li aiuterà a superare gli ostacoli della vita.