Seleziona la lingua

Italian English French German Greek Portuguese Spanish

L’oroscopo del 2014, segno per segno, mese per mese: maggio. La rubrica delle stelle a cura di Rubens PDF Stampa E-mail
Giovedì 24 Aprile 2014 10:10

Che transiti ci attendono in questo mese? Il sole permarrà in toro per poi illuminare i gemelli ; mercurio transiterà dal toro ai gemelli al cancro ; venere passerà dai pesci all’ariete al toro ; mentre gli altri rimarranno negli stessi segni dei mesi passati ed esattamente: marte in bilancia ; giove in cancro ; saturno in scorpione ; urano in ariete , nettuno in pesci ; plutone in capricorno. Guardiamo come , questo connubio, agirà sui singoli segni

 

ARIETE

Intraprendenti arietini, in questo mese “caldo” come piace a voi, per quanto riguarda le faccende di cuore e ciò che ne consegue, ne vedrete delle belle. In effetti la venere che si posiziona nel vostro segno e marte che le fa da specchio dall’opposto segno della bilancia, per voi, che siete dei carboni ardenti, lasciano presagire momenti di intensi scambi  con l’altro sesso. Più che di teneri rapporti sentimentali dovremmo parlare di infuocati incontri a luci rosse, dove la prorompente passionalità sarà incontenibile..Inutile darvi suggerimenti, conoscendovi va da sé che vi farete coinvolgere anima e, soprattutto, corpo. Nel settore degli affari/studio/lavoro, è giunto il momento di offrire proposte e di concretizzare progetti, mercurio vi sostiene e urano galvanizza, sin troppo, specificatamente gli appartenenti alla seconda decade. Comunque, considerando il vostro desiderio di manifestare la vostra vitalità, non possiamo che farvi un grande “in bocca al lupo” per ogni progetto in itinere.

 

TORO

I torelli, sempre in disputa con quel saturno pretenzioso, conosceranno, in questo mese, l’aiuto del benevolo sole che, fino al 22, si adopererà per ripristinare quel sano e pacato piacere di vivere che è proprio del segno. Va detto che sia i progetti di lavoro/studio/affari, sia quelli di cuore, andrebbero realizzati nella prima settimana del mese poiché il sole riceverà gli aiuti sia di mercurio che di venere. Per gli appartenenti alla prima decade potrebbe essere un buon momento per concentrarsi sulla realizzazione dei propri ideali, mentre, gli appartenenti alla seconda decade, potrebbero ridiscutere i rapporti di forza con tutti coloro che gestiscono il potere, è un buon momento per ottenere giustizia. Per le faccende amorose da intraprendere o da ottimizzare, per tutti, è preferibile attendere il mese prossimo, dove una venere superlativa illuminerà in modo abbagliante, tutto il settore. Abbiate fiducia, il vostro cuoricino tornerà a palpitare come non mai.

 

GEMELLI

E finalmente torna un po’ di agognata leggerezza! Con l’atmosfera circostante che  sarà assai più consona alla vostra indole  ve ne accorgerete in primis, dalla ritrovata vivacità nei contatti con gli altri. Favoriti saranno le trattative d’affari, i programmi di studio con eventuali esami da sostenere, i progetti che riguardano la realizzazione delle vostre brillanti idee. Insistete, in modo particolare, da metà mese, le possibilità realizzative aumentano a dismisura. Considerate che anche venere vi sostiene con affetto, quindi, con la lucidità di pensiero che deriva da mercurio che vi fa da angelo custode, se avete dei sospesi affettivo/sentimentali, dei chiarimenti nel rapporto di coppia da affrontare, partite in quarta, la spunterete. Anche i nuovi incontri sentimentali sono iperfavoriti, quindi, attizzate le antennine!

Da ultimo, concedetevi qualche svago mondano che tanto vi gratifica, gli astri si sono adoperati, per permettervi di godervelo nel miglior modo possibile!

 

CANCRO

Sebbene ancora i favoriti di giove, in questo mese vi troverete ad affrontare questioni da risolvere soprattutto nel settore affettivo : venere e marte in quadratura lasciano presagire momenti di accese discussioni con il/la partner, con reciproche insofferenze e battute al vetriolo. Non potete più rimandare o far finta di non vedere, se ci sono nodi sentimentali da sciogliere, è il caso che ve ne occupiate ora. Tendenti alla somatizzazione come siete, è probabile che accusiate anche problemi di salute; ben vengano i controlli ma senza ansie ipocondriache. Se le incomprensioni dovessero riguardare qualche figlio/a sappiate che sono nuvole temporanee. E’ probabile che il lungo anello di sosta di marte in aspetto dissonante abbia un po’ provato i vostri nervi per questo è fondamentale ricordarvi che siete i pupilli di giove, saturno e nettuno e che dunque se questo mese non vi vedrà brillanti come la stella cometa, ancora più apprezzabili saranno gli influssi magnificenti che vi stanno aspettando già dal prossimo mese e che promettono di rimborsarvi persino con gli interessi!

 

LEONE

Meglio, meglio, meglio, sicuramente non ancora al massimo ma vi accorgerete, anche dai piccoli dettagli, che le prospettive cominciano a cambiare. Alle prese con mille diatribe, come siete stati, avete forse trascurato un po’, gli affari di cuore e non parlo del cardiologo! Potreste scoprirvi….innamorati, o desiderosi di esserlo. Improvvisamente tornerete ad apprezzare” i piaceri dei sentimenti” anche se vissuti regalmente , come siete avvezzi a fare. Tornerà il buonumore e ne beneficeranno anche gli affari/studi che affronterete con maggiore assertività.

Se affetti da qualche problema di salute ci saranno dei buoni recuperi e anche il settore finanze, non eccessivamente florido negli ultimi periodi, dovrebbe impensierirvi un po’ di meno. Certo non parliamo di eventi di straordinaria portata ma, comunque di impronta benevola che non è certo poco visto le atmosfere che avete respirato sino ad oggi. Ribadendo, “il meglio deve ancora venire”vi auguriamo di trascorrere un mese all’insegna del recupero e della serenità.

 

VERGINE

Nonostante l’aiuto del sole, non vi sentite proprio al massimo come desiderereste ma pazienza; avete la prima settimana del mese che vi fornisce il giusto coraggio per affrontare tematiche spigolose che vi turbano da un po’. Eccezion fatta per gli appartenenti alla prima decade che dovrebbero contare fino a 10 prima di assumere una qualsiasi decisione, tutti gli altri possono osare ,evitando ,però ,di gettare alle ortiche, qualche relazione sentimentale. Se avete accusato qualche disturbo di salute o vi siete preoccupati per qualche sintomo, alleggerite il pensiero, sono in arrivo buone notizie. Evitate di impegnare il pensiero in questioni ossessive e,  se vi sembrano problemi irrisolvibili, accantonateli, evidentemente non avete l’approccio giusto, verrà il tempo in cui la serenità di prospettiva vi consentirà di venirne a capo. Il mese prossimo vi preparerà circostanze lavorative e sentimentali, veramente appaganti, cominciate ad accantonare le energie per vivervele al meglio!

 

BILANCIA

Mese di raccolta nel settore del lavoro/studio, progettate, programmate, concludete.  Le seconde decadi sono oggettivamente sofferenti a causa di problemi inerenti cause legali, conflitti con le autorità, rallentamenti ed ostacoli imprevisti insomma scocciature tra le più varie. Meritate voi bilancini della seconda decade, tanta comprensione: questa volta, le congiunture astrali, sono davvero troppo concentrate a chiedervi sotto molti fronti, tanti sforzi. Confidate sulle energie in surplus, che vi procura marte e…armatevi di pazienza. Per tutti va detto che una particolare attenzione andrebbe rivolta al settore dell’amore, dove una venere indisponente vi darà filo da torcere. Con la vostra innata diplomazia dirimete eventuali incomprensioni con il/la partner, sapete, è un’ottima occasione per capire fino in fondo, quanto sia o meno consapevole delle vostre tribolazioni contingenti. L’armonia di cui siete maestri, nessun transito riuscirà a togliervela e questo…non lo dimenticate mai!

 

SCORPIONE

Un mese più rilassante rispetto a quello precedente e questo, significa, che l’atmosfera rimarrà benevola ma , di fantasmagorici colpi di scena , non ce ne saranno molti. Nel complesso è un mese di consolidamento dei progetti avviati nel precedente periodo, con decisioni da prendere e valutazioni da esprimere. E’ un mese più orientato verso un percorso intimistico che rivolto all’esterno ; in effetti, il sole in opposizione, fino al 22, vi indurrà a fare delle considerazioni introspettive e ad indagare su ciò che pensate di voi di stessi e sul vostro modo di agire. Mi raccomando : siate clementi e generosi nel giudizio, talvolta sembra che proviate gusto ad infierire su quelle che considerate le vostre debolezze e i vostri limiti. Non ci sono tuttavia clamorosi elementi dissonanti che vi ostacolano, quindi, riflettete con saggezza ma lasciatevi spazi di evasione, non è necessario ottenere risultati immediati.

 

SAGITTARIO

Mese tutt’altro che banale, portatore di sorprese e di circostanze da affrontare. Favoriti i rapporti di cuore, le incomprensioni potrebbero risolversi con facilità, le manifestazioni o dichiarazioni, potrebbero essere facilitate e particolarmente piacevoli. La passione potrebbe nascere o ritornare a farsi sentire , regalandovi momenti di piacevole abbandono.Il settore in cui è richiesta maggiore attenzione, è proprio quello degli affari/studio : in particolare, coloro che appartengono alla prima decade, dovrebbero controllare, con scrupolo, ogni atto o contratto che devono firmare, anche le più piccole clausole e, se possibile, rimandare tutti gli accordi importanti, a momenti diversi. Protetta la salute, energie pimpanti, segnaliamo., per gli appartenenti alla seconda decade, grandi avvenimenti, incredibili opportunità, sappiate cogliere l’attimo fuggente.

 

CAPRICORNO

I capricorni che nello scorso mese hanno dedicato energie e tempo al loro cuore, non devono essere tentati dai pensieri grigi e dalle recriminazioni che potrebbero spuntare nel mese di maggio. Credete, avete fatto bene a lasciarvi un po’ andare e se ora, il quadro è mutato, datevi tempo e non traetene delle conclusioni affrettate. Probabilmente, visto che avete tanta carne al fuoco e nei più disparati settori, in questo periodo è convenientemente  proficuo, dare la precedenza alle questioni di lavoro/studio. Per quanto insolito, ricordarlo ai capricorno, proprio invece a quelli della seconda decade dobbiamo suggerire comportamenti cauti ed equilibrati e atteggiamenti sottoprofilati. Potrebbero infatti verificarsi situazioni inattese e speciali alle quale non è proprio detto che vi troviate pronti, pertanto, per quanto possano,talune proposte, apparirvi allettanti , riflettete attentamente prima di accettare. Avete tanti astri che vi strizzano l’occhiolino, non vi fate mettere in difficoltà dal nervosismo.

 

ACQUARIO

Se per una qualche ragione, temete di sentire che le aspettative nei vostri riguardi,  sono, davvero troppe… consolatevi ; in questo mese, seppur impegnativo, ci saranno ricariche provenienti anche, dal settore sentimentale. E’ vero, non state vivendo con la creatività e la fattività che vi è propria : ostacoli, impedimenti, ritardi, incomprensioni e persino ingiustizie, ma voi dovete essere più forti delle avversità e superare gli intoppi con l’originalità che vi contraddistingue. Nell’ultima parte del mese, riversate le vostre capacità sia nel settore degli affari/studi che in quello dell’amore e stupitevi : che sorprese benevole e alleggerenti vi capiteranno!

 

PESCI

Allora avete seminato alla grande negli scorsi periodi? Vi siete caricati di ogni sorta di energia positiva, visto che versavate in uno stato di grazia? Dunque ora è giunto il momento di rimboccarsi le maniche perché ci saranno circostanze da affrontare e risolvere soprattutto nel settore organizzativo/lavorativo. Ci si aspetta da voi (che dovreste avere uno stato d’animo rilassato e pacioso) , il giusto equilibrio per poter sostenere anche i cari che ne avessero bisogno, con soluzioni adeguate ed opportune. Nell’amore è un momento di tranquillità, niente di particolarmente preoccupante ma nemmeno nulla di particolarmente esaltante. Abbiate l’accortezza di essere più  cauti da metà mese in poi e non scoraggiatevi se tutto non avrà l’immediata soluzione dei tempi pregressi, attingete alla vostra vena filosofica e aggirerete ogni ostacolo.

 

Condividi l'articolo su...

FacebookMySpaceTwitterDiggGoogle BookmarksRedditNewsvineTechnoratiLinkedinMixx

Multimedia

Seguici anche su...

Banner
©Comirap 2012. Direttore editoriale Alberto Bordi, Webmaster Massimo Geria