Seleziona la lingua

Italian English French German Greek Portuguese Spanish

Estate giovane. Dal 1° luglio fino al 15 settembre 2019 trasporti regionali gratis per gli under 19 residenti nel Lazio PDF Stampa E-mail
Martedì 02 Luglio 2019 08:39

 

 

Per i giovani tra i 14 e i 30 anni sono inoltre previste altre facilitazioni per accedere a teatri, cinema, palestre, musei, attività commerciali e sportive, strutture ricettive, parchi divertimento. Scaricare l'app.

 

 

Una buona notizia ed una bella iniziativa quella della Regione Lazio che renderà felici i giovani di età tra i 16 e i 18 anni (19 non compiuti) i quali per gli interi mesi di Luglio ed Agosto e fino al 15 settembre, potranno viaggiare gratuitamente su tutte le linee regionali dei treni e degli autobus (escluse quindi le linee capitoline e statali).

Si tratta della seconda edizione di “Lazio in tour gratis 16-18”. Dopo il grande successo della prima edizione che ha visto partecipare oltre 26mila giovani riparte il progetto realizzato con Trenitalia e Cotral che, attraverso un’App dedicata, consentirà ai possessori della “LAZIO YOUth CARD”, con età compresa tra i sedici e i diciotto anni compiuti, di viaggiare per un mese gratis in tutta la regione.

“È solo una delle opportunità – sottolinea il consigliere regionale del Pd Lazio Michela Califano − che abbiamo inserito nell’app ‘YOUth Card’ finanziata dalla Regione Lazio. Ai trasporti si aggiungono tantissime altre convenzioni alle quali potranno accedere i giovani tra i 14 e i 30 anni scaricando l’app: teatri, cinema, palestre, musei, attività commerciali e sportive. Ma anche stabilimenti balneari, alberghi, b&b, parchi divertimento in Italia e in Europa.

Oltre 1300 le attività interessate nel territorio laziale che da oggi si arricchiranno di altre 735 in tutta Europa per un totale di oltre 2000 esercenti partner.

Per i ragazzi tra i 18 e i 30 anni saranno assegnati anche 50 pass Interrail.

Per saperne di più

 

Condividi l'articolo su...

FacebookMySpaceTwitterDiggGoogle BookmarksRedditNewsvineTechnoratiLinkedinMixx

Multimedia

Seguici anche su...

Banner
©Comirap 2012. Direttore editoriale Alberto Bordi, Webmaster Massimo Geria