Spaghetti con polpettine al sugo PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 26 Ottobre 2015 11:43

 

Un piatto semplice ma che potete servire in modo originale.

 

Ingredienti per quattro persone : 320gr di spaghetti,uno  scalogno, Polpa di pomodoro , 300 g di carne tritata ,un uovo, pan carré ,latte ,parmigiano ,prezzemolo menta sale e pepe .
Soffriggete lo scalogno tritato finemente quando è  diventato trasparente aggiungete la polpa di pomodoro e lasciatela cuocere  Per circa 10 minuti .
Nel frattempo preparate delle piccole polpettine con la carne tritata, l'uovo, il pane bagnato nel latte e strizzato ,il parmigiano ,prezzemolo menta sale e pepe .  Adagiatele nel sugo  e fatele cuocere lentamente fino a cottura .
Cuocete  gli spaghetti al dente e conditeli con un po' di sugo e parecchio parmigiano .
Riscaldate il forno a 180° . Prendete uno stampo per muffin ungeteli con dell'olio e cospargeteli di pangrattato .
Ora formate dei nidi di pasta e metteteli all'interno delle formine , versateci un cucchiaio di sugo e affondateci una polpettina, coprite con un altro po' di sugo e spolverizzate di parmigiano .
Infornate per circa 25 minuti .  Fateli leggermente intiepidire sfornate e adagiateli su un piatto nel quale avrete versato un cucchiaio di pomodoro a specchio e cosparso con altro parmigiano. Ovviamente le polpettine avanzate potranno essere mangiate come secondo accompagnate da un'insalatina. Buon appetito!
Ultimo aggiornamento Lunedì 26 Ottobre 2015 11:50
 
©Comirap 2012. Direttore editoriale Alberto Bordi, Webmaster Massimo Geria