Finalita' ed Organizzazione
Convenzioni
Tutela del cittadino consumatore
Arte Cultura Tempo Libero
L'Antiburocratese
Solidarieta' e Assistenza
Vita di Ministero
A proposito di ......
FOCUS
Storie e Personaggi
Il Portale del Ministero dell'Interno
Polizia di Stato
Vigili del Fuoco
SSAI
Scuola Superiore Amministrazione dell'Interno
 News  

IL CAPOUFFICIO…… ASTROLOGICAMENTE PARLANDO di Rubens

Piccola panoramica dei possibili capiufficio nei quali potreste imbattervi….. E magari poco o nulla sapete di loro. Meglio indagare sulla data di nascita, scoprire il loro segno zodiacale e fare tesoro, se volete, di questo sintetico identikit, accompagnato dalla risposta vincente sul lavoro che vi e' stato affidato

Ariete: impulsivo, arrembante, ama l’efficienza e l’adulazione. Non lo contraddite apertamente, convogliatelo subdolamente verso il vostro pensiero, dandogli l’impressione di avere ragione.
La risposta vincente: il lavoro appena assegnatomi? Era gia pronto da ieri!
Toro: testardo, equilibrato, pacifico, metodico, ama le certezze. Dategli la sensazione di ascoltare i suoi oculati consigli e di avere la situazione in pugno.
La risposta vincente: il lavoro? Lo inizio subito perché non voglio mi sfugga nulla di quanto abbiamo concordato.
Gemelli:versatile, volubile, edonista, dinamico, non deve annoiarlo. Complimentatevi per il suo acume e lasciategli il palcoscenico.
La risposta vincente: il lavoro? Pianificandolo con lei, sara un divertimento!
Cancro: intuitivo, lunatico, sensibile, introverso, non ama le complicazioni, apprezza la discrezione ed ha fiuto per l’autenticita. Sforzatevi di sintonizzarvi con il suo umore ballerino.
La risposta vincente: il lavoro? Non e tutto nella vita ma vedra, faro del mio meglio.
Leone: dominante, generoso, narciso, accentratore, e sensibile al riconoscimento della sua magnificenza. Si aspetta il massimo profitto e anche se non ce la fate , dimostrategli che ce l’avete messa tutta.
La risposta vincente: il lavoro? Lo inizio seduta stente, vedra…. …cerchero di fare un capolavoro!
Vergine: analitico, riservato, petulante, pragmatico detesta le imprecisioni. Parlateci dei dettagli, imparate ad apprezzare la sua intelligenza, non lo fate sentire noioso o banale.
La risposta vincente: il lavoro? Prima di consegnarglielo faro un controllo suppletivo per verificare che nulla, ma proprio nulla, mi sia sfuggito.
Bilancia: formale, insicuro, vanitoso, esteta, selettivo; cercate l’intesa, non sopporta le cadute di stile, anche se difficilmente si accanisce.
La risposta vincente: il lavoro? Vorrei si presentasse anche gradevole come impostazione visiva, ne curero l’immagine.
Scorpione: egemone, vendicativo, capace,tenebroso, diffidente, non provate a carpire la sua confidenza, deve essere lui a concedervela. Evitate conflitti aperti, non molla la presa.
La risposta vincente: il lavoro? Faro come detto, potremmo pero buttargli un’occhiata finale insieme? Mi conforterebbe!
Sagittario: benevolo, legalitario, ha necessita di spazi psicofisici per dare il meglio. Dategli la sensazione di aprirgli nuove porte e cedetegli il passo.
La risposta vincente: il lavoro? Sara puntualmente eseguito con occhio accorto alla normativa vincente.
Capricorno: introverso, ponderato, meditativo, non si risparmia. Non vi impone il senso del dovere ma si aspetta che lo conosciate. Motivato ma impenetrabile disdegna il pettegolezzo.
La risposta vincente: il lavoro? Mi impegno, in ogni caso, a rispettarne la scadenza.
Acquario: innovativo, opportunista, alternativo, pretenzioso, gli piace primeggiare. Ama collaborare anche amichevolmente, senza tuttavia omettere che lo scettro del potere lo detiene lui. Potete parlarci ma…calibrate le parole.
La risposta vincente: il lavoro? Grazie a questo nuovo programma informatico consegnero in tempi rapidi e con tutti gli aggiornamenti.
Pesci: mistico, ambivalente, inafferrabile, sensitivo, divertente non ama le etichettature . “gli impegni si affrontano con la saggezza del momento”, non lo frastornate con richieste di coerenza. Potrebbe stupirvi.
La risposta vincente: il lavoro? In settimana sicuramente, perché domani non ci saro, sa’, l’istituto indiano di storia e filosofia ha organizzato un summit…

Archivio Normativo
Le decisioni dei Giudici
Diritto in pillole
Dibattito sul lavoro
Pubblica Amministrazione
La comunicazione istituzionale
Ricorsi
"LEGGI E RICORDA"
Il gioco impossibile
GALLERIA FOTOGRAFICA
Consulta gratis la Gazzetta Ufficiale
ITALIA.GOV
Il Portale Nazionale del cittadino
TELE-PA
Il telegiornale per i pubblici dipendenti
SSPA
Scuola Superiore della P. A.
 Link   
ARAN FUNZIONE PUBBLICA FORMEZ GIUSTIZIA AMMINISTRATIVA
Comirap - comitato rappresentativo del personale civile del ministero dell'interno