Street food e mercatini molto presenti nei fine settimana in piazza Lavinia ma anche esibizioni di gruppi musicali con tributi ai Pink Floyd, ai Negrita, a Pino Daniele ed a Claudio Baglion. Per i più piccoli tanti momenti di clown coca cola
I bei tempi, quelli in cui i grandi dello spettacolo e della musica facevano tappa a Lavinio sono lontani, ricordo una splendida Anna Oxa, Aleandro Baldi ed altri ancora, ma qualcosa si muove, anche perché la bella cittadina balneare può vantare, accanto alle iniziative della Pro loco, due realtà dell’intrattenimento decisamente vivaci e molto apprezzate da villeggianti e residenti. Alludiamo a L’Abbraccio, un club raffinato, un Music Theater Bio Food, sito in Lungomare Celeste 1/c, un anfiteatro sul mare di rara bellezza, dove un artista a tutto tondo come Massimiliano Drapello ha portato musica, teatro, cabaret, letteratura e buon cibo e tante idee in un contesto rispettoso della sana convivenza nel divertimento. La seconda realtà importante è il ristorante pizzeria hamburgeria “Tu vuo’ fa’ l’americano” nella centralissima via Re latino 36 che offre spettacoli dal vivo per tutta l’estate al solo costo della cena, un locale cui va dato il merito di essere aperto e pieno di intrattenimenti per tutto l’inverno, un valore sociale assolutamente non trascurabile. Menù a Base di Pesce, piatti tradizionali della cucina marinara italiana. Carni alla griglia, deliziosi Hamburgers, Pizza, insalatone e molto altro.
Veniamo al programma estivo di “Vivi Lavinio 2025”
Sabato 19 luglio saranno le Swingeresse, già note ed apprezzate da queste parti, ad allietare i villeggianti assiepati in piazza Lavinia anche se il top sembra esserci venerdì 25 luglio con il tributo ai Pink Floyd, un richiamo che non conosce flessioni.
Agosto si apre con il concerto della banda musicale “città di Anzio” (venerdì 1) seguito, domenica 3, da un sempre accattivante Raduno delle auto d’epoca. Sabato 9 la Corrida, villeggianti allo sbaraglio” e cisarà davvero da divertirsi; il 10, domenica, il tributo a Claudio Baglioni proposto da Giulio Spinucci. Martedì 19 è il turno di Maurizio Fortini e “i musici Romani”; giovedì 21 agosto sarà la volta del concerto fanfara dell’”Arma dei Carabinieri”, ovviamente da non perdere; sabato 23 serata di pizzica, che vanta tantissimi seguaci ed ammiratori, e venerdì 29 magica serata musicale dedicata ai “45 giri”. Il 30 agosto il tributo ai Negrita chiude il mese anche se domenica, il 31, ci sarà summer fest e street food.