Music box. Un singolo superlativo, una voce straordinaria? “Changing” di Paloma Faith (Sigma feat)

Venerdì 28 Novembre 2014 10:18
Stampa

 

Il suo nome completo è  Paloma Faith Blomfield è una cantante e attrice britannica, nata  il 21 luglio 1981  a Stoke Newington, nel borgo di Hackney a Londra, da padre spagnolo e madre inglese

 

 

divorziati quando aveva solo 4 anni. Comincia con il ruolo di valletta e prosegue poi come ballerina e attrice. La sua carriera di cantante è salita alla ribalta nel 2009 grazie al singolo Stone Cold Sober, arrivato alla posizione numero uno della classifica britannica e ha raggiunto alte posizioni nelle classifiche di tutta Europa e Oceania. Il 28 settembre del 2009 è stato pubblicato anche il suo primo album, Do You Want the Truth or Something Beautiful?, contenente 15 brani. L'album è stato disco di platino sia in Irlanda che in Regno Unito e ha ottenuto successo in vari paesi europei, vendendo oltre 500.000 copie in tutto il mondo. Nel 2008 ha partecipato, in una parte secondaria, al film Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo di Terry Gilliam. Il 28 maggio 2012 è stato rilasciato il suo secondo album, Fall to Grace.

Sito web www.palomafaith.com/

Nel video di “changing” Paloma offre il meglio di sé: voce graffiante, genere Anastascia, energia dirompente,  simpatica originalità, fisicità colorata e ritmica coinvolgente; una Chevrolet Impala capta l’attenzione della colorita  comunità sudamericana (?). La canzone è stata scritta a più  mani da TMS, Wayne Hector & Ella Eyre. Il brano è stato rilasciato nel Regno Unito il 14 settembre 2014, raggiungendo il numero uno della classifica dei singoli più venduti per una settimana.

Il video