Comirap

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Arte cultura e tempo libero L’oroscopo del 2014, segno per segno, mese per mese: ottobre La rubrica delle stelle a cura di Rubens

L’oroscopo del 2014, segno per segno, mese per mese: ottobre La rubrica delle stelle a cura di Rubens

E-mail Stampa PDF

 

In questo meraviglioso autunno ottobre ci attende per regalarci attimi importanti, ed i pianeti? Il sole transiterà a lungo nella bilancia per poi passare nello scorpione ; mercurio, che assumerà moto retrogrado passerà dallo scorpione alla bilancia ;

venere, allieterà la bilancia ed in seguito lo scorpione ; marte, perdurerà nel sagittario e poi comincerà il suo percorso nel capricorno ; giove procederà in leone ; saturno, ancora in scorpione ; urano, con moto retrogrado sempre in ariete ; nettuno, in moto retrogrado in pesci ; plutone, in moto diretto in capricorno.Cerchiamo di capire cosa accadrà ad ogni segno :

 

 

ARIETE

Mese impegnativo per voi arietini che vedrete più di qualche pianeta, porsi in opposizione. Il sole, ad esempio, a voi opposto fino al 24 vi chiede di procedere a tutte le verifiche generali che avevate in sospeso da tempo. Il concetto è, o la va o la spacca. Sostanzialmente per voi, che siete degli interventisti nati, trovarsi anche con mercurio in opposizione, dall’11 del mese, vorrà dire che molte delle situazione che vi stavano strette, e che tolleravate non sapete neanche voi bene perché, giungeranno al culmine. Da una parte sono moti liberatori che vi permettono di riappropriarvi di schemi consueti ai quali, giustamente, non dovete rinunciare. Cercate, tuttavia, di evitare occasioni logoranti e stressanti che non producono mai effetti positivi. Considerate che, marte vi è profondamente amico e vi permette, fino al 26, di giovare di una condizione fisica ed energetica, eccellente.Sarebbe un peccato bruciare tutto questo bel potenziale solo per infervorarvi su sfide e battaglie. Va anche detto però che, ad onor del vero,  la venere anche sarà in opposizione fino al 24. Che significa? In famiglia avrete la tendenza a far scintille, polemizzando a volte inutilmente su diatribe risolvibili. E, in amore? Stesso discorso, tenderete ad essere troppo esigenti, troppo intransigenti, troppo critici. Guardate che le arrabbiature nuocciono alla salute e quindi evitate di farvi del male da soli, evitate di arrovellarvi su questioni di principio, lasciate un po’ più in pace il/la vostro/a partner altrimenti lo/a sfiancherete! Giove, il magnanimo, in fondo vi favorisce in tanti modi, e, non ultimo, con possibilità di floridi guadagni economici quindi, cercate di essere positivi.Raccomandazione speciale la facciamo ai nati tra il 31 marzo e il 2 aprile: in mezzo a tanti tumulti, attenti a non mettervi in contrasto con chi detiene l’autorità! Auguri.

PERSONAGGI DEL SEGNO :  Nino Manfredi, Catherine Spaak.

TORO

I cari torelli insomma, lo scorso mese sono riusciti a portare a casa qualche bel risultato? Ce lo auguriamo di cuore perché, in questo mese, staranno un po’, tra color che son sospesi.Non bisogna pensar male o aspettarsi chissà quale catastrofe perché non ci sarà, ma purtroppo, neanche eventi stratosferici sono previsti in questo ottobre interlocutorio. Tutto sommato è un bene perché potrebbe rivelarsi un mese di riflessione, adatto ad escogitare le strategie da adottare nel prossimo futuro.Qualsiasi progetto di studio o lavoro andrebbe circoscritto nel periodo 11-24 perché la possibilità di arrivare alla meta, sarà più probabile.Per la vita affettiva invece, è perentorio concentrarsi entro il 24 perché in seguito, una doppia opposizione, potrebbe far venire meno la lucidità di giudizio. Invece che optare per chiarimenti o confronti sentimentali, sarebbe opportuno che prendiate tutto quel che di buono c’è nel vostro rapporto e, anche i flirt che dovessero nascere, andrebbero presi con grande filosofia e voglia di leggerezza. La vita familiare scorrerà serena a meno che voi, e proprio voi, non facciate qualcosa per complicarvela. Anche nel settore salute, starà a voi non creare le circostanze arcinote che vi procurano malesseri vari : siate generosi con voi stessi, oculati e responsabili, insomma : vogliatevi bene. In generale, le prime decadi godranno di maggiori benefici un po’ in tutti i settori, mentre, le seconde e terze decadi, avranno più situazioni da affrontare. Ed in particolare, le seconde decadi potranno imbattersi in problemi economici o di cause legali o di progetti che non decollano. Le terze decadi invece dovranno tagliare tutti i rami secchi relativi a circostanze datate che vanno rimodellate oppure eliminate anche se, conoscendovi, sappiamo quanto questo possa essere faticoso per voi. Ricordate però, che tagliandoli questi rami secchi, la chioma ristornerà ad essere più folta e vigorosa. Auguri!

PERSONAGGI DEL SEGNO : Sigmund Freud, Cher.

GEMELLI

Che mese scoppiettante cari gemellini, e quante novità! Cominciamo con quelle super, che dite?Il sole, fino al 24, disposto in magnificente trigono vi renderà pieni di iniziative, di buonumore e di voglia di vivere. Pensate, verrà sostenuto dal 10, anche da mercurio e, questo significa che, tutte le iniziative intraprese o da intraprendere, veleggeranno sotto i migliori auspici. In effetti, il settore affari/lavoro/studio, avrà dei vantaggi considerevoli, i progetti si consolideranno con inattese facilitazioni ed il prestigio personale, guadagnerà molti punti. Tutti i vostri colloqui di lavoro o di studio, vedranno risultati portentosi ed è proprio attraverso ogni forma di contatto, scritto o verbale, che otterrete i risultati più sfavillanti. Quindi, parlate, comunicate, esprimetevi. Tutti i piccoli spostamenti o i viaggi brevi, saranno facilitati da circostanze benevole. La salute sarà, veramente ottima, quindi, qualsiasi sia la vostra situazione, considerate che in questo mese le soluzioni saranno a portata di mano, sia per cominciare nuove terapie sia per vedere i risultati di quelle in corso. In genere , i rapporti familiari dovrebbero scorrere piacevolmente, tuttavia va rilevata, unica nota veramente stonata, l’opposizione di marte che procura grande irritabilità. Abbiamo motivo di ritenere che il suo impetuoso influsso, sarà avvertito in forma attutita dagli atri transiti positivi, perché altrimenti, ne avremmo parlato all’inizio e non avremmo omesso i fastidiosi contraccolpi che comporta. Giove, il magnanimo, in felice sestile, si adopera per evitare che le vostre tasche restino vuote e quindi, sotto il profilo economico-legale, non avete di che temere. Infine, non possiamo non sottolineare l’importante generosa posizione di venere che, vi vuole innamorati e desiderosi di vivervi le storie. Mi raccomando, non la deludete, concedetevi ai piaceri dei sentimenti tanto c’è lei che vigila scrupolosamente affinché cupido lanci la freccia proprio verso il cuoricino che vi interessa e poi, si sa, da cosa nasce cosa.

PERSONAGGI DEL MESE : Alberto Sordi , Raffaella Carrà.

CANCRO

I nostri lunari cancerini, in questo movimentato ottobre, ne avranno di situazioncelle da affrontare! Cominciando con la percezione della vostra autoconsiderazione vi consigliamo di propendere verso una maggiore benevolenza in merito alla valutazione che avete delle vostre fragilità. Non vi buttate giù, non indugiate su pensieri sottoprofilati e non autocommiseratevi ; dal 24 vi sentirete di nuovo padroni del vostro mondo. Per quanto attiene al settore affari/studio/lavoro, concentrate ogni vostro sforzo entro il 10 del mese e, non vi preoccupate eccessivamente di eventuali contraccolpi che potrebbero verificarsi in seguito, sono pause passeggere destinate ad esaurirsi col finire del mese.Attenzione anche ad eventuali controversie con fratelli, sorelle, figli, cugine e cugini, non è il mese adatto per risolvere questioni in sospeso.Prendetevi maggiormente cura della vostra pelle e dei vostri reni, sapendo che dal 24, ogni possibile problema in tal senso, verrà affrontato ottenendo risultati insperabili. Per voi, che siete dei sentimentali, va detto che, fino al 24, potrebbero esserci problemi nel rapporto di coppia. In particolare, il coniuge o eventuale compagno/fidanzato, potrebbe costituire, fino al 24, fonte di preoccupazione e di insoddisfazione. Evitate di incaponirvi su contenziosi risolvibili, e se fosse il partner a rendervi la vita un po’ difficile, cercate di pazientare fino al 24, poiché dopo, la stessa situazione, come per incanto, si ribalterà a vostro favore regalandovi momenti di intensa serenità.Proprio negli ultimi giorni del mese, marte comincerà il transito di opposizione che potrebbe rendervi particolarmente irritabili o anche giù di energie. Fortunatamente non durerà più del previsto perciò, vi dobbiamo invitare nuovamente, ad avere pazienza.In generale, comunque, mentre gli appartenenti alla prima decade avranno i favori di nettuno che farà la sua parte per assicurare protezione e, quelli della terza decade avranno saturno che li illuminerà, gli effetti più antipatici dei transiti a cui abbiamo fatto cenno, incalzeranno i titolari della seconda decade che, ci spiace dirlo, staranno proprio, sui carboni ardenti. Tenete duro, confidando sulle vostre capacità intuitive, è fortunatamente solo un passaggio, arriveranno questi tempi migliori!

PERSONAGGI DEL SEGNO :  Giorgio Napolitano , Franca Rame.

LEONE

Allora, nell’insieme questo ottobre si prospetta per voi, carico di motivazioni. Fino al 24, vi sentirete contenti di ciò che siete, avrete conferme di vario genere e questo sicuramente vi aiuterà ad affrontare i problemi con spirito costruttivo. Visti gli ottimi auspici, sarebbe il caso di procrastinare le eventuali trattative legate al settore studio/lavoro/affari, a dopo il l’11 ottobre perché, fino a tale data, le ostilità di un mercurio in quadratura potrebbero rallentare i ritmi operativi e produrre qualche intoppo. Dopo, appunto, il sestile di mercurio in bilancia, riaggiusterà ogni situazione in bilico e, vi fornirà strumenti vincenti, per venire a capo, ad ogni iniziativa programmata.Evitate anche, fino all’11, chiarimenti con fratelli e cugini, e siate accorti negli spostamenti brevi.L’intraprendenza dovuta a marte in felice trigono, non vi mancherà, rendendovi assertivi, decisi e capaci. Le energie saranno a buon livello, quindi, sarebbe il momento giusto per iscriversi in palestra o comunque dedicarsi a qualsivoglia attività sportiva.Giove, che è nel vostro segno, garantirà a tutti importanti occasioni di successo ma, nello specifico, favorirà , con le sue mille attenzioni, i titolari della seconda decade facilitando anche, gradevoli entrate economiche.Prestate comunque sempre un po’ di attenzione alla vostra linea, giove è il pianeta dell’espansione e, quando transita in un segno, tanto è prodigo in tutto, che tende pure a far prendere dei chili in più. Nell’ambito sentimentale, piacevoli momenti garantiranno una dolce intesa con effettivi reciproci slanci passionali fino al 24 ed è il caso di goderne al massimo. La venere, da una situazione fantastica fino al 24, che, come detto, vi renderà palpitanti ed in preda ad enfasi amorose, si disporrà , dopo il 24, in antipaticissimo aspetto di quadratura creandovi risvolti imprevedibili ed astiosi. Sapendolo in anticipo, regolatevi adeguatamente in merito alle eventuali  controversie sentimentali piuttosto repentine ed accese. Raccomandazione speciale va fatta agli appartenenti alla terza decade : saturno vuole dei risultati, potreste percepire sensazioni di pesantezza dovute alle responsabilità che dovrete assumervi anche controvoglia. Non ve ne preoccupate eccessivamente, ciò che saturno sembra togliervi ora, vi tornerà in seguito arricchito dalla consapevolezza e con tutti i rimborsi del caso.

PERSONAGGI DEL SEGNO : Stanley Kubrick , Alice ed Ellen Kessler.

VERGINE

Nello scorso mese avreste dovuto raggiungere diversi traguardi degni di debita considerazione. Ottobre si presenta più come un mese di consolidamento di quanto progettato e realizzato in precedenza, pur non mancando di qualche interessante novità. Entro il 10 conviene concentrare l’attenzione sul settore affari/studio/lavoro poiché un felice sestile di mercurio, vostro pianeta guida, vi permetterà di riscuotere i successi che, per una serie di eventi imprevisti, non avevano conosciuto la giusta luce, creandovi non poche amarezze. Anche nel resto del mese, il settore citato non subirà duri contraccolpi  e sarebbe dunque utile, utilizzare questo tempo, per fare il punto sulle strategie da adottare.Il settore affettivo, sarà tranquillo e diverrà confortante e piacevolmente dinamico dal 24 e, pertanto, dichiarazioni, approcci, approfondimenti, andrebbero attuati da quella data.Lo stato di salute in generale sarà gradevole e l’ottimizzazione avverrà nell’ultima settimana del mese. Lo stato d’animo invece, sarà un po’ turbolento. Marte, fino al 26, farà un aspetto di quadratura che, tradotto, significa irritabilità, e un po’ di scontento. Poco male perché dal 28, passando in capricorno, in modo repentino e piacevolmente inaspettato, si esprimerà attraverso energie pimpanti, assertività inespugnabile e maggiore fiducia verso se stessi.Per quel che riguarda le decadi vediamo che la seconda è comunque supportata da un plutone amico che aiuta in tutti i contatti con le persone che detengono l’autorità, conferendo fascino e prontezza di spirito ; le terze decadi sono sostenute da saturno in sestile che provoca un’operatività intelligente e lungimirante, portando le possibilità di errore, a valori minimi.Le prime decadi, che sono ancora alle prese con l’opposizione di nettuno che produce atteggiamenti inclini all’oblio, dovranno fare un pochino più di attenzione, evitando di intraprendere progetti di importanza notevole perché, l’amabile nettuno, in aspetto dissonanante, può provocare degli abbagli.Conoscendo la vostra natura iperresponsabile, non ce ne preoccupiamo oltremisura. L’invito a tutte le decadi resta sempre quello di essere meno rigorosi soprattutto con se stessi. Auguri!

PERSONAGGI DEL SEGNO : Don Luigi Ciotti, Mariangela Melato.

BILANCIA

Ottobre è un mese con cui siete , normalmente, in profonda sintonia: le atmosfere giuste, il clima ideale, le prospettive avvincenti. Ed anche quest’anno sarà così, ottobre, vedrete, non vi deluderà. Iniziamo con il vostro stato d’animo che, decisamente, fino al 24,godrà di generose concessioni astrali, atte a far crescere in modo consistente il concetto di considerazione e di stima che provate verso voi stessi. Il settore studio/lavoro/affari, sarà particolarmente gestibile e orientabile verso le vostre strategie e, addirittura, dal 10 fino alla fine del mese, sarà possibile ricevere importanti riconoscimenti e agognati successi. La vita domestica ed il rapporto con i figli subirà un’impennata luminosa : varrebbe la pena, a tale proposito, tentare di sanare tutte le situazioni lasciate in sospeso o , anche affrontare eventuali incomprensioni maturate nei mesi scorsi.Vi riuscirà più facile del solito esprimere concetti di buon senso , in famiglia, ma la novità, è che lo farete in modo affettuoso ed empatico e, non troppo dogmatico come talvolta vi capita di fare.La salute godrà di un momento sereno, importantissimo anche qui, per mettere mano su tutte le questioni che vi turbavano un po’: andate a fondo nelle analisi e vedrete che il responso, sarà rassicurante.Le energie vi sosterranno sempre adeguatamente e, sarà dunque piacevole fare qualche uscita serale, per andare a vedere un film, per andare al teatro, o anche per accettare l’invito di qualche amico per una pizza o una cena. Considerate che, per chi ne ha voglia e fantasia , e voi siete sempre dei venusiani, questo è un mese fantastico per innamorarsi o per riscoprire l’amore. Non è usuale che vi siano così tanti presupposti adatti a far palpitare intensamente il vostro cuore. Pensateci, non gettate al vento occasioni così favorevoli solo per timori e scarsa intraprendenza. L’amore non ha età, se vi succede di sentirvi coinvolti da qualcuno, non esitate, tentate l’impresa.Giove, in felice sestile, oltre che a guardarvi con occhio benevolo su tutte le imprese che intendete portare a termine, vi protegge economicamente, quindi : sereni!Persino per le seconde decadi che, come diciamo da tempo, si trovano spesso a dover rendere conto di ogni loro azione, ci fa piacere comunicare che, in questo mese, dovranno lasciarsi un po’ andare e prendere ogni spunto positivo perché, strapperanno momenti di profonda ed inaspettata gioia, finalmente, anche loro!

PERSONAGGI DEL SEGNO : Mahatma Gandhi,  Margaret Thatcher.

SCORPIONE

Complicati scorpioncini, nell’insieme parliamo di un buon mese, anche se a compartimenti un po’ stagno. Ad esempio, mentre per l’autostima vi troverete ad affrontare momenti sereni fino al 24 e prorompenti dopo, nel settore affari/studio/lavoro, varrebbe la pena di insistere caparbiamente fino al 10. In realtà, non ci sono momenti difficili in questi settori di attività, è solo che ci sono occasioni imperdibili proprio per la congiunzione mercurio sole fino al 10 e sarebbe saggio approfittarne, ma…non vi preoccupate se non riuscirete a realizzare tutto, questo è un fortunatissimo transito che tornerà a breve. Nei rapporti familiari dovreste trascorrere momenti sereni che si ottimizzeranno dal 24. La vostra salute dovrebbe andare alla grande e, addirittura, dopo il 24, sarebbe opportuno, se avete qualche dubbio o pensiero, affrontare tutto ciò che serve per tranquillizzarvi perché sarete superprotetti.E’ molto importante che vi focalizziate da dopo il “24” perché in effetti anche nella vita sociale vi troverete più a vostro agio e sarebbe simpatico concedersi qualche seratina di glamour e di piacevolezze adatte al vostro spirito del momento. Questo varrà anche per le terze decadi che, nonostante i severi moniti di saturno, che li porterebbe a svolgere una vita monacale, sentiranno affiorare qualche brivido di eccitante desiderio ludico. Le seconde decadi, al netto dei momenti spensierati di cui abbiamo parlato, dovrebbero fare un po’ di attenzione alle questioni finanziarie e alle eventuali cause legali : giove in quadratura potrebbe creare qualche piccolo problema proprio in quei settori. Da quanto detto ne consegue che, le prime decadi, saranno di certo quelle meglio assistite e più felicemente protette dai favori degli astri. In amore però, vi preannunciamo che per tutte e tre le decadi, si stanno profilando momenti fantastici che cominceranno a manifestarsi già dal 25 di questo mese. Le energie saranno costantemente piacevoli e incrementeranno il loro potenziale dal 28.Insomma buon mese ma il meglio deve ancora venire,perciò, cominciate a scaldare i motori perché a novembre ne avremo delle belle da raccontarvi!

PERSONAGGI DEL SEGNO : Alain Delon , Luciana Littizzetto.

SAGITTARIO

Ed anche se fino al 28 , farete i conti con marte in casa che, si, vi energizza, ma vi rende pure molto irritabili, ci fa piacere parlarvi invece di questo mese che sarà, per voi, denso di piacevoli novità e particolarmente amico. Cominciamo col dirvi che, il vostro mondo interiore sarà gradevolmente avvolto da un’immagine positiva di voi stessi che farà di certo accrescere, ogni valore di autostima. Forti di quest’atmosfera propizia, vi consigliamo di procedere speditamente nel settore studio/affari/lavoro dall’11 in poi perché è probabile che alcune questioni rimaste in sospeso, trovino una fortunata soluzione. Approfittate di queste date anche per incontrare amici, vecchi e nuovi, vi sarà molto utile il contatto umano e potrete riaffermare una delle vostre specificità ossia la giovialità, siete voi i figli di giove ed è lui il vostro pianeta guida. Confortati appunto anche dal magnifico trigono che, il giove di transito fa al vostro sole, tutti, ma in particolare le seconde decadi, dovrebbero abbandonarsi a momenti di gioiosa euforia e di graditissimi rientri economici. Giove di transito, in realtà, rimpinguerà le tasche di tutte e tre le decadi, favorirà il buon esito di cause legali e accrescerà la voglia del bel vivere. Le seconde decadi comunque saranno le iperfavorite tra le favorite perché anche urano, trigono al sole, procura occasioni inaspettatamente gloriose e vincenti un po’ in tutti i settori. Buona la salute, addirittura ottima se, presi dal desiderio di eccedere con i vizietti, farete un minimo di attenzione a non strafare con incoscienza. In tutto questo trambusto anche il vostro cuore conoscerà momenti di oblio. Tutto sarà possibile, innamoramenti, flirt, incontri seri, ricongiungimenti e, chi più ne ha, più ne metta. Insomma davvero, in questo ottobre, non vi annoierete.

PERSONAGGI DEL SEGNO :  Nostradamus , Antonella Clerici.

CAPRICORNO

Seriosi amici del capricorno, in questo mese , è inutile negarlo, vi viene richiesto qualche sforzo in più del normale. E’ vero che, per amor di precisione, le difficoltà che potrebbero nascere, nei settori che andremo ad esaminare sono circostanziate e momentanee, quindi nulla di tragico, però , è altrettanto vero che un pochino seccanti lo sono. Cominciamo proprio con la percezione che avete di voi stessi , ebbene , fino al 24 l’autoconsiderazione non sarà elevatissima e potreste addirittura rischiare di avere una visione distorta della vostra stessa realtà. Utilizzate in questi casi, il vostro insostituibile senso della concretezza, non dubitate del vostro valore e, soprattutto, non vi chiudete in voi stessi.Per il settore affari/studio/lavoro, concentrate tutte le decisioni da prendere entro il 10 del mese e, dopo, mettetevi in attesa senza operare nessuna forzatura.In famiglia non siate musoni e contratti, potreste avere la tendenza ad un eccessivo riservo, dovuto più ai pensieri che vi frullano per la mente che a contingenti problemi affettivi, però gli altri, come potrebbero saperlo? Sforzatevi dunque di regalare qualche sorriso e, soprattutto, qualche attimo di condivisione. Non somatizzate le eventuali ubbie: questo potrebbe riverberarsi nel settore della salute, perciò fino al 24, siate un po’ prudenti e andate a sentire il medico, se ne avvertite il bisogno, tanto, si tratta di situazioni passeggere.Nell’amore bisognerà tirarvi un po’ le orecchie perché avrete la tendenza ad essere più critici e polemici del solito, prendendo persino degli abbagli nelle valutazioni.Male, male, in questi momenti vi servono le braccia confortanti di chi vi ama per togliervi un po’ di ombrosità, non sciupate questi momenti! Insomma mesetto faticoso ed in particolare, chiediamo alle seconde decadi una pazienza maggiore delle altre ma, vedrete, tutti recupererete alla grande e tirerete dei meravigliosi sospiri di sollievo in tempi più rapidi di quanto possiate immaginare.Auguri!

PERSONAGGI DEL SEGNO :  Keplero , Donna Summer.

ACQUARIO

Simpaticissimi acquari, finalmente un mese da trascorrere con più giocosità e leggerezza. Il sole, vi sarà molto amico fino al 24 per poi predisporsi in aspetto fastidioso. Che meraviglioso periodo di creativa introspezione potrebbe essere! Stralciate tutte le circostanze che vi hanno resi lontani dal vostro vero modo di essere, poliedrico e creativo e rimettevi in carreggiata puntando sull’essenza delle vostre peculiarità. In questa importante opera di bonifica, potrebbe risultarvi prezioso il contributo di mercurio, soprattutto dal 10 del mese. In effetti, dopo il 10 il settore affari/studio/lavoro potrebbe godere di importanti impulsi positivi, adatti a sbloccare situazioni cristallizzate e, apparentemente, irrisolvibili.Carichi di energie lo sarete fino al 28, perciò , non le disperdete in mille rivoli ma canalizzatele per gli impegni più significativi. I soldini scarseggeranno ancora, soprattutto per le seconde decadi e, perciò, evitate di dedicarvi a spese rimandabili senza poter disporre delle adeguate coperture. In famiglia, almeno fino al 24, i rapporti miglioreranno sensibilmente e sarebbe saggio, approfittare di questo stato di grazia per farsi perdonare qualche peccatuccio di intransigenza del quale vi siete , sicuramente macchiati, nel precorso periodo.Le terze decadi avranno ancora periodi impegnativi con tante risposte da dare, a causa della quadratura dell’implacabile saturno. Pazienza, a dicembre, finalmente, uscirà da questo transito in scorpione e, l’intera orchestra suonerà tutt’altra musica! Bene, bene per l’amore. Fino al 24 i rapporti sentimentali saranno particolarmente gradevoli ed incoraggianti. Non perdete nessuna delle ottime occasioni che il meraviglioso transito di venere intende offrirvi. Dovreste dedicarvi all’amore con condivisione e ritrovata attiva partecipazione , vedrete : non ve ne pentirete. Auguri!

PERSONAGGI DEL SEGNO : Paul Newman , Kim Novak.

PESCI

Meglio, meglio, meglio. I pesanti disturbi così concentrati, nel mese di settembre, non ci sono più. Dal 24 addirittura potreste risentirvi di nuovo felici di come siete, in barba ai commenti di inaffidabilità o autocommiserazione che ogni tanto, vi sentite fare.Il settore affari/studio/lavoro godrà di momenti magnifici fino al 10 e poi, tanta tranquillità ma, il transito favorevole e fortificante di questo settore, tornerà a novembre, dunque, avviate i programmi e non preoccupatevi per eventuali temporanei stop, ci sarà modo di recuperare. Se eravate in pensiero per questioni di salute, considerate che da dopo il 24 le cose andranno a gonfie vele, garantendovi recuperi confortanti. In famiglia non sono previste beghe , ci sarà un crescendo di armonia che si consoliderà da dopo il 24.Per il sistema nervoso, invece, dovrete penare ancora un po’, almeno fino al 28 , perché la quadratura di marte continua a rendervi un po’ irascibili e polemici anche vostro malgrado. Non dategli un peso eccessivo, d’altro canto, è l’unico sostanziale neo che ravvisiamo. Pensate che dal 25 lo stesso transito che vi tedia, si disporrà in felicissimo aspetto di trigono e, ritroverete perciò, l’amabile spirito di sempre.E il vostro cuore che combina? Emozionalissimi come siete, lo terrete un po’ in un ristoratore riposo fino al 24 e poi… frizzi, lazzi e champagne. Ebbene si, vi aspettano momenti intensi e gioiosi, palpitanti e sconvolgenti che vi avvolgeranno da fine mese e si protrarranno anche in parte a novembre. E’ superfluo dire, a degli ipersensibili come voi, di non approfittarne. Prendetevi il tutto e anche di più.

PERSONAGGI DEL SEGNO :  Pier Paolo Pasolini , Sandra Milo

 

Seleziona la lingua

Italian English French German Greek Portuguese Spanish