Comirap

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Arte cultura e tempo libero Corso di speleologia Gruppo Grotte Castelli Romani 2014

Corso di speleologia Gruppo Grotte Castelli Romani 2014

E-mail Stampa PDF

 

 

La durata  è di circa due mesi, le  lezioni teoriche si terranno il giovedì sera presso la sede sociale a partire dalle ore 20:30, cinque uscite in grotta;  il costo  è di euro 200

 

 

Il corso è aperto a tutti coloro che ne facciano domanda entro il giorno 20 novembre 2014, che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e che siano in grado di produrre un certificato medico di sana e robusta costituzione per attività sportiva non agonistica. Le iscrizioni verranno comunque chiuse al raggiungimento del numero massimo di 10 allievi.

Il corso, della durata di circa due mesi, verrà calendarizzato tenendo conto anche delle esigenze dei singoli allievi. Le lezioni teoriche si terranno il giovedì sera presso la sede sociale a partire dalle ore 20:30.

Le tre esercitazioni in palestra si svolgeranno di sabato e avranno la durata di mezza giornata.

Le cinque uscite in grotte di difficoltà via via crescente si faranno di sabato o di domenica e occuperanno l'intera giornata. Il corso, tenuto da Maestri di speleologia di comprovata esperienza sia in ambito esplorativo che didattico e documentario, si prefigge di fornire sul piano teorico un quadro sufficientemente ampio della scienza speleologica nelle sue diverse sfaccettature; sul piano pratico le competenze di base per la progressione in sicurezza in ambiente ipogeo, con particolare attenzione alle tecniche di discesa e risalita su corda singola. Il costo del corso è di euro 200 e comprende:

- l'iscrizione al Gruppo Grotte Castelli Romani

-  l'assicurazione contro gli infortuni (attraverso affiliazione UISP)

- l'affitto delle attrezzature sociali individuali

- l'utilizzo delle attrezzature sociali collettive

- il materiale didattico in formato cartaceo e/o digitale

Sono da considerarsi escluse le spese inerenti gli spostamenti e il vitto durante le escursioni.

Per ulteriori informazioni contattate l’Associazione all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o direttamente presso la sede sociale sita in via Mameli 26 a Genzano di Roma, tutti i giovedì dalle ore 19:00 alle 22:00.

I  siti:

http://www.mglobba.altervista.org/

tematico per la botanica:

http://www.mgflower.altervista.org/

http://www.mgalberi.altervista.org/

foto:

https://www.flickr.com/photos/99111388@N07/

 

Seleziona la lingua

Italian English French German Greek Portuguese Spanish