Comirap

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Qui Viminale E’ Luciano Lollobrigida il vincitore del premio 'Collega ideale 2008'

E’ Luciano Lollobrigida il vincitore del premio 'Collega ideale 2008'

E-mail Stampa PDF

l prestigioso riconoscimento alle qualità umane e professionali nella P.A. consegnato dal presidente del Comirap Alberto Bordi nel corso di una cerimonia al Viminale

 

PremioMercoledì 25 giugno 2008, in occasione della cerimonia di festeggiamento dell’anniversario della fondazione del Comitato Rappresentativo del Personale del Ministero dell’Interno, avvenuta nel lontano 14 giugno 1989, è stato conferito il premio “Collega ideale 2008”, un riconoscimento tangibile delle eccellenti qualità umane e professionali rinvenibili nell’ambito degli apparati pubblici italiani. Il prestigioso premio è stato attribuito dalla Commissione giudicatrice, composta da cinque dirigenti prefettizi e da cinque dipendenti contrattualizzati del Ministero dell’Interno, e presieduta dal “burologo” Alberto Bordi, a Luciano Lollobrigida, attualmente in servizio presso il Portale internet del Ministero dell’Interno.

Il presidente del Comitato, nel consegnare la coppa del “collega ideale 2008” al vincitore, ha letto le motivazioni poste dalla commissione giudicante a fondamento della scelta operata:

”Luciano Lollobrigida ha costituito e costituisce, dal punto di vista tecnico-professionale, un punto di riferimento fondamentale e costante per i colleghi e per gli stessi dirigenti nell’attività istituzionale svolta dagli uffici nei quali il dipendente ha prestato e presta servizio. Grazie ad una conoscenza informatica di assoluto livello e riconducibile per intero ad una formazione autodidatta, il Lollobrigida riesce sistematicamente a trovare soluzioni alle problematiche lavorative emergenti, proponendo e realizzando altresi procedure migliorative nei vari campi di applicazione. Accanto a tali prerogative il collega Lollobrigida si è distinto per le doti non comuni di attenzione e precisione mostrate in ogni attività lavorativa svolta, doti alle quali si accompagna una disponibilità omnibus anche in giornate e frangenti di particolare impegno, quali elezioni, convegni ed eventi istituzionali di assoluto rilievo. Meritano inoltre una citazione ulteriore le qualità umane del premiato, il quale contribuisce in modo concreto e quotidiano alla creazione ed al mantenimento di un clima lavorativo gradevole e solidale. Va da ultimo ricordato come il premiato in passato, quale impiegato alle dipendenze della Direzione centrale delle autonomie, oltre a ricoprire un ruolo fondamentale nella gestione del sito degli Statuti comunali ed in quello di referente per problematiche di natura informatica, non abbia mai lesinato segnalazioni al Portale internet del ministero in ordine ad articoli o documenti riguardanti l’attività e l’organizzazione del proprio ufficio di appartenenza”.

Un premio davvero meritato, un esempio di buona amministrazione legata alla persona, un caso di eccellenza.

 

Seleziona la lingua

Italian English French German Greek Portuguese Spanish