Comirap

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Arte cultura e tempo libero Al via la Quinta edizione del Master Comirap sul calcio italiano di serie A: 4 partite non disputate causa Covid

Al via la Quinta edizione del Master Comirap sul calcio italiano di serie A: 4 partite non disputate causa Covid

E-mail Stampa PDF

 

Partenza con handicap per la prima giornata del master, visto che non sono state disputate quattro delle dieci giornate in programma. Un solo concorrente ha centrato il pareggio interno della Lazio con l'Empoli e solo due la vittoria esterna del Cagliari in terra di Sampdoria. Ampiamente pronosticata (13 previsioni esatte) la vittoria interna del Milan sulla Roma.

 

 

 

Al comando del master LAV in solitaria con 5 punti davanti a SiVax con 4 punti. In difficoltà  il podio della passata edizione del master, con Er Pizzarda, Zagortenay (ex Ippo) e La Gatta fermi ad un punto. Zero punti per Melapulce che aveva iniziato al comando la prima giornata del IV master. Ma vediamo la classifica provvisoria:

LAV 5 punti

SiVax 4 punti

Mr Idrob, Eolox, X-Man e Giotto 3 punti

Long John, Fulmine, Nordovest e Ceprovo 2 punti

Rirì, La Gatta, Roberts, Zorone, Er Pizzarda, Mou Mou, Spartans e Zagortenay, Blondel 1 punto

Melapulce 0 punti

--------------------------------------------

 

Il torneo amatoriale per gli esperti del gioco del calcio  riguarda le sei giornate di campionato comprese tra la 20ma e la 25ma di campionato di serie A. In  totale 60 gare da pronosticare. Invio della scheda pronostico entro il 5 gennaio 2022. I pronostici delle 60 partite considerate, nel caso in cui queste vengano annullate e recuperate entro il 13 febbraio 2022, saranno valutati, altrimenti saranno annullati per tutti i partecipanti.

La formula. E' sempre la stessa, semplice e divertente, basata sulla abilità di pronosticare correttamente gli esiti delle partite di calcio del nostro massimo torneo. La partecipazione al gioco è ovviamente gratuita e considera le partite comprese tra il 6 gennaio ed il 13 febbraio 2022.

 

Come si vince il concorso. Al vincitore, ossia a colui che, al termine dell'ultima partita giocata regolarmente delle sessanta considerate e riferite a sei turni di campionato avrà conseguito il miglior totale di pronostici esatti, sarà consegnato o inviato il Diploma di vincitore del "Quinto Master COMIRAP sul  calcio italiano di serie A".

 

Finalità del concorso. Il gioco è gratuito ed ha come finalità  quella di mantenere viva la comunicazione tra amici e conoscenti, creando altresì un interesse aggiunto e convergente per le vicende del nostro massimo campionato, in grado di esaltare la componente comparativa, agonistica ed amichevole che sintetizza al meglio il vero significato dello sport e del calcio.

 

La scheda di partecipazione. Il concorrente deve compilare la scheda di partecipazione al concorso/master ove sono indicate 60 partite del campionato di calcio di serie A, indicando l'esito di ciascuna partita con i classici segni da pronostico 1 - 2 - X.  Nella medesima scheda vanno indicati nome e cognome del partecipante oltre ad un nome/soprannome di fantasia, se si vuole. (es. Diabolik, Cucciolo, Brioche...).

 

La partecipazione. Dopo la compilazione, la scheda può essere consegnata nelle vie brevi al presidente del Comirap,  oppure inviata via mail, previa scansione della scheda, all'indirizzo di posta elettronica:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Il termine. Giorno ultimo per la consegna o l'invio delle schede:  5 gennaio 2022

Casi particolari. Nell'ipotesi in cui uno dei concorrenti ravvisi una difformità tra la scheda consegnata/inviata e quella riportata nel quadro sinottico del sito, il medesimo ha tempo fino alle ore 24 del giorno precedente il weekend di calcio considerato per chiedere la rettifica all'administrator del master.(es. la rettifica va chiesta entro le ore 24 del giovedì nel caso in cui il venerdì successivo sia prevista una partita di campionato). Nell'ipotesi in cui una partita venga sospesa o rinviata, e non rigiocata entro il 13 febbraio 2022, tutti i pronostici della partita rinviata saranno considerati nulli.

 

Come si segue il gioco. I pronostici di ciascuna scheda saranno puntualmente riportati in un quadro sinottico che indicherà fedelmente le previsioni di tutti i partecipanti al master per ciascuna delle 60 partite considerate. Il quadro sinottico così realizzato sarà riportato sul sito www.comirap.it e sarà sempre consultabile da ciascun concorrente, che potrà seguire in modo trasparente  l'andamento complessivo del gioco.

(Idea e realizzazione del gioco:  Alberto A. Bordi)

 

ALBO D'ORO MASTER COMIRAP CAMPIONATO CALCIO SERIE A DELL'EPOCA PANDEMICA

I Edizione: LA GATTA (alias Stefania Bordi)

II Edizione: BLONDEL (alias Giulia Miele)

III Edizione: ZORONE (alias Giuseppe del Sordo) pari merito con BLONDEL (alias Giulia Miele)

IV Edizione : Er Pizzarda (alias Simone Miele)

Quadro sinottico della Prima giornata ( 20ma tornata di campionato) e della seconda giornata del torneo 21ma tornata del campionato di serie A):

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Seleziona la lingua

Italian English French German Greek Portuguese Spanish