L’oroscopo del 2014, segno per segno, mese per mese: luglio. La rubrica delle stelle a cura di Rubens PDF Stampa E-mail
Venerdì 27 Giugno 2014 13:26

 

In questo caldo mese, il sole transiterà dal cancro al leone; mercurio starà metà mese nei gemelli e l’altra metà in cancro ;  venere allieterà i gemelli ed il cancro ; marte finalmente, terminerà il suo lungo percorso nella bilancia e, a fine mese, passerà in scorpione;

giove, udite, udite, lascerà il cancro, dopo un anno di persistenza, e, si trasferirà nel leone; saturno continuerà il suo cammino nello scorpione ; urano resterà stabile nell’ariete ; nettuno anche se retrogrado, continuerà la sua sosta nei pesci ; plutone anch’esso retrogrado, rimarrà nel capricorno. Quanti avvenimenti speciali, come influenzeranno i  vari segni zodiacali? Andiamo a scoprirlo :

 

ARIETE
I transiti di cambiamento più importanti, vi riguardano da vicino. Marte,  dal 27 del mese si toglierà dall’opposizione che vi ha attanagliato negli ultimi mesi,  permettendovi di recuperare un umore più sereno, maggiori energie fisiche, migliore reattività nei confronti del prossimo. Giove, che dopo un anno di dispetti diventa finalmente vostro alleato dal 17 luglio, è veramente una benedizione divina. I tanti ritardi, gli intoppi burocratici e legali, troveranno una più facile risoluzione. Tutto il vostro essere si sentirà, a lungo, nuovamente ritemprato ed in grado di affrontare le sfide più difficili. Giacchè il transito gioviano vi allieterà per un anno, in questo mese, viste le quadrature del sole e di mercurio, evitate di fare scelte lavorative o di studi, troppo ardite, vedrete che momenti magici spunteranno, per queste decisioni! Nella seconda metà del mese, tenete a freno la vostra voglia di volere tutto e subito in amore, potrebbero esserci delle incomprensioni che si risolveranno meravigliosamente nel prossimo futuro, quindi, non vale la pena di rischiare ora. Insomma siamo all’epilogo di una fase difficile e stiamo entrando in un periodo decisamente più avvincente : preparatevi a godere dei futuri piaceri della vita!

PERSONAGGI DEL SEGNO :  CARLO MAGNO , CLAUDIA CARDINALE.

TORO
Certo, marte che da fine mese si mette a rompervi le scatole, giove che dal 17 vi intralcerà il cammino e saturno che vi guarda di sbieco da un bel po’, ci sarebbe proprio poco da stare allegri ma, invece…i transiti di sole , mercurio, venere, in sestile, ci inducono a pensare che, per il momento, converrebbe dedicarsi con più abbandono, agli affari di cuore e a quelli affettivi. Approfittate di questo mese per : fare pace con qualcuno, dichiarare il vostro amore, accettare una dichiarazione, trascorrere momenti languidi con chi vi convince, parlare affettuosamente con tutti i vostri cari. Anche negli affari… spicciatevi a concludere tutto ciò che avete in sospeso e, possibilmente, evitate di imbarcarvi in progetti di lunga durata.Siete solidi, lo sapete e perciò è giusto dirvi che, si stanno preparando momenti in cui dovrete dimostrare la luminosità del vostro essere. Non vi spaventate : se finora, avete seminato come si addice ai veri toro, le circostanze che si presenteranno, nel prossimo futuro, saranno delle opportunità, non delle prove. Conviene comunque che riguardiate la vostra alimentazione, che vi prepariate a non gozzovigliare troppo con i cibi succulenti, che programmiate una qualche attività sportiva in funzione delle energie che dovrete scaricare ,  alleandovi alla bella stagione. Se, per mantenervi in forma e bruciare le energie eccedenti, vi trovaste ad aggrovigliarvi “tra le lenzuola” e, in piacevole compagnia…  è una pratica che, in questo momento, si rivelerà particolarmente utile e curativa e, dunque, va consigliata.

PERSONAGGI DEL SEGNO : GIOVANNI PAOLO II (KAROL WOJTYLA), EVITA PERON

GEMELLI
Di bene in meglio per voi, che finalmente, con il passaggio di giove in leone, ritroverete i favori di un protettore magnanimo e generoso! Pensate vi affiancherà in modo benevolo per un intero anno, chissà quanti progetti esaltanti vi riuscirà di realizzare .In questo mese , in particolare, sono beneficati un po’ tutti i settori, perciò, il verbo da perseguire sarà : osare. Nel campo degli affari/studio/lavoro, gettatevi a capofitto in ciò in cui credete, sia un nuovo progetto, sia un progetto già avviato, dedicatevici con tutte le energie. In amore, liberate il vostro cuore dai fardelli pesanti dei dubbi e delle incertezze, dichiaratevi, fate pace, rallegrate il rapporto esistente, cercate compagnia se siete soli, insomma, godetevela. Persino quelli della prima decade, che si trovano un po’ in confusione, visto il lungo transito di nettuno che sgarbatamente annebbia la lucidità di giudizio, potranno, in questo mese, ottenere tanto e in tutti i settori. Se lo desiderate, programmatevi una bella vacanza e non disdegnate nessun invito, sarete spesso i mattatori della serata. Con tanti transiti così favorevoli, sarebbe un peccato lasciarsi sfuggire delle occasioni irripetibili perciò, aguzzate l’ingegno, siate solerti e vigili e lasciatevi andare nei momenti opportuni, vedrete , la sorte, non vi lesinerà delle gradevolissime sorprese.

PERSONAGGI DEL MESE : MARCHESE DE SADE , MARGHERITA HACK.

CANCRO
Giove vi saluta cordialmente, consapevole di avervi lasciato una bella eredità che dovrete saper ben gestire. Un altro pianeta che vi fatto penare per mesi cambia aspetto e finalmente vi ridona una serenità che pensavate di aver ormai lasciato in soffitta : marte. Pensate, da fine mese non vi tedierà più con quei suoi dispettucci che tanto  vi hanno scosso il sistema nervoso, oppure con quell’alone di frustrazione con il quale vi avvolgeva facendovi sentire inadeguati e incompresi: è finito quel tempo! In questo mese dove il sole , mercurio e venere transiteranno nella vostra costellazione dovreste veramente giocarvi il tutto per tutto perché, avete ottime possibilità di concludere e con esito positivo, tanti progetti che coltivavate da tempo. Negli affari/studio/lavoro, rischiate, osate, avete ottime protezioni. Nel campo sentimentale che bell’aria che si respira, si ode musica romantica, si percepiscono sapori deliziosi insomma …sono momenti di serena atmosfera soft nella quale potrete dare il meglio di voi stessi. Per carità, urano e plutone incagnati contro di voi ci sono e ci restano, sono transiti talmente lenti che dovrete farci i conti nel lungo periodo ma, in questo mese dove altri pianeti vi sostengono, anche i loro influssi, saranno di molto ridimensionati. In sintesi, vivete questo mese come se fosse capodanno : buttate tutte le pesantezze fuori dal vostro nido e dedicatevi solo a tutto ciò che scalda il vostro cuore.

PERSONAGGI DEL SEGNO : GIACOMO LEOPARDI , GINA LOLLOBRIGIDA.

LEONE
In alto i vostri cuori, agghindatevi a festa, suonate le trombe e, accogliete l’arrivo del generoso giove dal 17 luglio. E’ l’inizio del ricevimento! Cosa dovrebbe succedere? Per i prossimi 12 mesi giove nel vostro segno dovrebbe facilitare i vostri contatti e aiutarvi a risolvere la maggior parte degli intoppi che si sono creati, nella vostra vita, negli ultimi anni. E’ un protettore d’eccezione, nelle cause legali, negli affari di cuore, nel campo della salute, nel campo economico. Problemi ne avete avuti e tanti, saturno continuerà a bersagliare la seconda e terza decade ma, con giove al vostro fianco, tutto verrà ridimensionato.Intanto, nel mese specifico, vi invitiamo a tenere sotto controllo tutti i progetti di affari/lavoro/studio nei quali siete coinvolti:  fate il punto perché, da questo momento avrete strumenti diversi, a vostra disposizione, per correggere eventuali errori o per indirizzare le finalità, dove vi tornerà più utile. Vi siete troppo trascurati a causa dei troppi impegni e delle noie  che vi hanno perseguitato, ricominciate a guardarvi allo specchio con occhi amorevoli e desiderosi di  comprensione ; cominciate da soli ad essere le tate di voi stessi e coccolatevi, con abiti, con creme, con profumi…. Ogni tanto un po’ di sana frivolezza è persino educativa.Avete il bisogno e il diritto di rimettervi in carreggiata, dunque cominciate ad abituarvi all’idea che sarete di nuovo protagonisti. Concedetevi anche il lusso di sentirvi amati, potrete ritrovare l’ardore dei bei tempi o imbarcarvi in qualche bella storia degna di questa definizione, ve lo meritate.

PERSONAGGI DEL SEGNO : CAMILLO BENSO CONTE DI CAVOUR , MATA HARI.

VERGINE
Sarebbe ottimo concedersi una piacevole e ritemprante vacanza soprattutto nella seconda metà del mese dove l’atmosfera confezionata dagli astri per voi, sarà più allegra e divertente.Non bisticciate con il/la partner durante la prima metà del mese , sarete fortemente attratti dalla critica facile ed inutile e sarebbe un peccato perché dal 19 in poi, vi aspettano momenti semplicemente deliziosi se riuscirete a non sciupare tutto prima e per delle futilità.Per quel che concerne il settore affari/studio/lavoro, puntate verso la metà del mese, e se qualche circostanza dovesse essere rimandata, considerate che non ha nessuna importanza, sarà solo un pretesto degli astri per spingervi ad andare in ferie.Il transito di marte dalla bilancia allo scorpione, comincerà da fine mese ad aumentare il potenziale delle vostre energie, rendendovi più coraggiosi e operativi.Per qualche problemino di salute che dovesse insorgere durante la prima metà del mese, soluzioni brillanti e definitive si presenteranno fino a fine mese con recuperi entusiasmanti. Siate meno rigidi, meno rigorosi con voi stessi e con gli altri, gli astri vi vogliono insolitamente goderecci, frivoli e leggeri , c’è sempre tempo per i pensieri importanti e per le responsabilità ora…dedicatevi ad un po’ di meritato divertimento.

PERSONAGGI DEL SEGNO : CALIGOLA ,  AGHATA CHRISTIE.

BILANCIA
E dopo tante, troppe, tribolazioni…una ventata d’aria pulita, finalmente! Pensate, giove dal 17 del mese da un aspetto disturbante si allea con le vostre cause e marte, che vi ha tenuto sul chi vive per diversi mesi, vi lascia, permettendovi così di recuperare la tanto agognata pacatezza di pensiero che  vi è pesantemente mancata negli ultimi periodi. Non è ancora il momento di cantar vittoria perché il sole, mercurio e venere non sono ancora compagni ideali, ma, comunque, procedendo con ordine, già passi in avanti ne farete. E’ fondamentale specificare il fatto saliente : quell’aria tenebrosa che avete respirato, non ci sarà più. Certo, le piccole noie, sia sul lavoro/studio/affari, sia nel settore dell’amore ancora ci saranno ma, la fondamentale differenza è che ora, invece di vedere muri insormontabili dinnanzi a voi, troverete le porticine per superarli a quei tediosi muri! Avete pagato prezzi molto salati, ma , sapete, sta cominciando la ripresa generale che vi consentirà di recuperare tante energie e buonumore e desideri…insomma tante delle sensazioni piacevoli e amabili che vi rendono così gradevoli e che avevate dovuto seppellire in cantina presi come eravate a difendervi da tante insidie! Allora occhio al recupero di tutte le cose belle che vi sono mancate e che stanno intorno a voi, desiderose di essere colte ; riguardo alla salute, che potrebbe essere stata provata dai tanti eventi faticosi…se potete, concedetevi una vacanzina, concedetevi delle attenzioni premurose e concedetevi di guardare a voi stessi con tutto l’affetto di cui siete capaci, auguri.

PERSONAGGI DEL SEGNO : MIGUEL DE CERVANTES ,  ELEONORA DUSE.

SCORPIONE
Bello e piacevole il mese che vi attende. E’ assolutamente il caso di approfittare degli influssi generosi del sole, mercurio, venere, nettuno per programmarsi una vacanza favolosa. E’ proprio il compito del mese : dovete procurarvi un momento di stacco indimenticabile, ma non per il pregio del posto in cui andrete, bensì per lo stato d’animo con cui vi predisporrete a viverlo. E’ obbligatorio farlo ora perché, già dalla fine del mese, marte entrerà nel vostro segno, dinamizzandovi certo, ma anche sovraccaricandovi di energie che pretendono l’azione, l’operatività, mentre ora, siete più predisposti alle concessioni giocose. Saturno transita nel vostro segno e, quando ciò accade, vi è la tendenza ad essere meno spensierati e più seri, è per questo che dovete approfittare degli influssi benevoli degli altri pianeti in questo mese, per alleggerire un po’ il vostro stile, per godervi momenti frivoli, per nutrirvi di leggerezza. Per quanto ciò possa suscitare la vostra ilarità dobbiamo incitarvi ad essere “giocosi, gioiosi, giubilanti”, tanto gli affari/studi/lavoro, procedono bene, la salute assiste, l’amore riserva solo piacevoli sorprese, perciò : a tutta birra verso un po’ di allegria!

PERSONAGGI DEL SEGNO : VOLTAIRE  F.M.A. , MONICA VITTI.

SAGITTARIO
Eccoci, eccoci : arriva giove in aspetto positivo dal 17 del mese, finalmente, potete cominciare a coltivare con speranze crescenti, molte vostre aspirazioni. Nel settore affari/studio/lavoro, potete concentrare le vostre energie dal 14 perché mercurio non vi provocherà più problemi di valutazione. Nel settore affettivo/sentimentale, dopo momenti incerti e litigiosi, è dal 19 che cominceranno a calmarsi le acque e che le vostre intolleranze andranno, fortunatamente ,sopendosi, rendendovi più accoglienti e desiderosi di condividere. Per l’ultima settimana del mese, vi sentirete tutti più gaudenti e in pace con voi stessi e quindi inclini ad un salubre e provvidenziale rinnovamento. Dedichiamo un pensiero gentile agli appartenenti alla prima decade che, confusi da nettuno in aspetto dissonante, hanno patito un po’ più degli altri, la mancanza di serenità di pensiero. Ebbene, anche voi, almeno nell’ultima parte del mese, sarete più presenti a voi stessi, più in grado di prendere le giuste decisioni, più sicuri del fatto vostro. Per tutti, comunque, è l’inizio di una nuova atmosfera nella quale potrete muovervi con la disinvoltura che da sempre vi contraddistingue e che, avevate un po’ smarrito nell’ultimo periodo.

PERSONAGGI DEL SEGNO : ORAZIO , KIM BASINGER.

CAPRICORNO
Mese rocambolesco,  mercurio e venere si metteranno in opposizione da metà luglio,  il sole sarà opposto invece, nella prima parte di luglio ma, le notizie incredibilmente vincenti riguardano giove e marte che, dopo un lungo periodo, cambieranno transito, non vi creeranno più tutti quegli ostacoli degli scorsi periodi e voi vi sentirete sbocciare proprio come i fiori a primavera. Le tensioni che vi hanno coinvolto svaniranno come neve al sole, i ritardi operativi, gli ostacoli di percorso, gli intoppi giuridici e tutto ciò che c’è di analogo e che bene avete conosciuto in questo ultimo anno, diverrà un faticoso ricordo. Certo a causa delle opposizioni planetarie, non sarà affatto un mese facile, ma ciò che va considerato è che questi tre transiti che vi comporteranno un po’ di sfide mensili, sono di breve periodo mentre quelli più invalidanti di cui abbiamo parlato, sono ormai all’orizzonte e non vi infastidiranno più. Tradotto significa che, gli affari/studi/lavoro potrebbero subire o un’ accelerazione o uno stop  temporaneo… forse è arrivato il momento, volenti o nolenti, di andare in vacanza. Negli affari di cuore potrebbero sorgere degli imprevisti, la natura dei quali è direttamente connessa allo scenario esistente  lo scorso mese nel rapporto di coppia, chiarimenti o conferme saranno tuttavia probabili.In sintesi potremmo definirlo un mese impegnativo ma foriero di grande volontà d’innovazione ed interlocutorio per i significativi avvenimenti che vi vedranno “protagonisti” di qui a poco.

PERSONAGGI DEL SEGNO :  MATTEO RENZI,  GIOVANNA D’ARCO.

ACQUARIO
Cominciamo con l’esame degli aspetti favorevoli che in questo mese vivacizzeranno alcuni settori : sostanzialmente le occasioni maggiormente meritevoli si verificheranno nella prima metà di luglio, periodo nel quale gli astri vi vogliono vigili e pronti a cogliere le opportunità. Nel settore studio/lavoro/affari, date il meglio di voi stessi e puntate a concludere le trattative senza però, sbilanciarvi con progetti di lunga durata. Nel settore affettivo, cogliete , nella prima parte del mese, ogni occasione propizia di riconciliazione, di nuovi inizi, di confronti produttivi, di oblio e siate clementi, con voi stessi e con gli altri. Come noto, dal 17 luglio giove passa nel leone e vi rimarrà per un anno e, questo potrebbe avere importanti ripercussioni per voi. A seconda della vostra indole, questo transito di opposizione potrebbe si, recarvi delle noie intese come ritardi o come necessità di ricorrere agli avvocati ma, generalmente, può manifestarsi anche come un’ improvvisa ondata di superottimismo che, a volte, può far fare il passo, più lungo della gamba. Quindi, sappiatelo, potreste essere , dal 17 in poi, pervasi da un delirio di onnipotenza che andrebbe calmierato in base alle circostanze onde evitare qualche decisione megalomane. Aggiungiamo anche che da fine mese, marte, che era stato vostro amico per questi ultimi mesi, si pone in aspetto dissonante, creandovi, per una quarantina di giorni, uno stato d’animo poco tollerante. Insomma, pensate per lo più, ai transiti favorevoli, voi avete la capacità di saper prendere il meglio da ciò che vi gira attorno…. dedicatevi, con trasporto, prevalentemente , ai momenti piacevoli che il panorama circostante saprà offrirvi.

PERSONAGGI DEL SEGNO : UGO FOSCOLO , VIRGINIA WOOLF.

PESCI
Giove che dal 17 luglio passa nel leone, vi fa venire meno un alleato impagabile che, nel corso del presente anno si è prodigato per voi. Un disastro? Ma no! Mentre l’inizio del mese partirà piuttosto in sordina col settore studio/lavoro/affari incerto per complicazioni e ritardi, da metà mese, come per incanto, tutti questi inciampi, saranno superabili. E’ probabile anche che , sempre durante la prima metà del mese, vi sentiate incompresi affettivamente e sentimentalmente e questo potrebbe provocare qualche tristezza. Poco male : dal 19 venere in cancro lenirà tutte le vostre afflizioni e vi farà tornare sorridenti e desiderosi di dare e ricevere affetto come non mai ! Dal 27 luglio, marte , dopo l’anello di sosta in bilancia, raggiungerà lo scorpione e questo significa che, per una quarantina di giorni ,sarete sostenuti da energie prorompenti e dal desiderio di rendervi operativi mettendo un po’ da parte la vostra proverbiale pigrizia. Progettate o organizzate qualche piacevole vacanza, cogliete l’occasione per rimettervi in forma, marte in aspetto armonico, favorisce lo smaltimento di peso e l’attività fisica. Cominciate dalla fine di questo mese per poi, dare il massimo, nel settore della fisicità, nel futuro mese di agosto. Anche gli appartenenti alla prima decade, che si trovano a braccetto con quell’illusionista ma impagabile nettuno, con tutti i pro e i contro che un tale sodalizio comporta, potranno concedersi gli stessi svaghi previsti per tutti gli altri pesci : nuotate armonicamente nel mare delle emozioni che il mese di luglio tende ad offrirvi…. nessun’altro possiede la vostra “ acquaticità”.

PERSONAGGI DEL SEGNO : AMERIGO VESPUCCI , ELIZABETH TAYLOR.