L’oroscopo del 2014, segno per segno, mese per mese: settembre. La rubrica delle stelle a cura di Rubens PDF Stampa E-mail
Lunedì 25 Agosto 2014 15:30

 

Gli avvicendamenti dei nostri pianeti-angeli custodi, ci riguardano ben da vicino: il sole passerà dalla vergine alla bilancia nell’ultima settimana del mese; mercurio transiterà prevalentemente nella bilancia ; venere passerà dal leone alla vergine ed infine approderà nella bilancia; marte a metà mese, uscirà dallo scorpione e si collocherà nel sagittario ; giove continuerà il suo moto diretto nel leone;

saturno continuerà, sempre con moto diretto nello scorpione ; urano, retrogrado per l’intero mese in ariete ; plutone terminerà il suo percorso retrogrado e ridiverrà diretto , sempre nel capricorno. Tutto ciò, come inciderà nel nostro quotidiano? Andiamo a verificarlo :

ARIETE
Ecco settembre! Cari aretini ci sarà un bel po’ da fare per voi in questo mese che ha in serbo tutta una serie di sorprese. Parliamo proprio degli argomenti in cui riuscite meglio e cioè, le sfide. In effetti è molto probabile che, specialmente nel settore affari/studio/lavoro si arrivi a delle situazioni talmente esposte, nelle quali non sarà più possibile temporeggiare. Traducendo ci saranno strade da imboccare a fronte di decisioni non più rimandabili. A seconda del vostro vissuto questo potrebbe rivelarsi o una grande liberazione o un nuovo inquietante inizio. Comunque vada, al di là dello stress, che queste importanti scelte lavorative comporteranno, c’è di positivo che finalmente situazioni insabbiate si sbloccheranno e voi, che non amate la melina, ne trarrete, sicuramente, sollievo. Va anche considerato che, al livello energetico, da metà mese vi sentirete bionici, pieni di energie e di capacità reattive. Infatti il transito in aspetto favorevole di marte, da quella data, vi renderà più efficaci e capaci, più instancabili ed efficienti in ogni attività. Gli affari di cuore, in questo mese, non dovrebbero subire sostanziali contraccolpi, quindi, quale che sia la vostra condizione affettiva attuale, non sono previste difficoltà da affrontare. Aggiungiamo che, anche la salute se, avesse dato qualche preoccupazione , ora dovrebbe permettervi  di non occuparvene proprio. La raccomandazione finale agli appartenenti alla seconda decade però, va sempre fatta perché, plutone indisponente e urano ipervitalizzante potrebbero creare ad un’indole indomita quale la vostra, momenti di imprevedibile azione : voi siete tenuti al controllo delle vostre iniziative più di ogni altro. Potrebbero rivelarsi mosse vincenti o situazioni compromettenti perciò vale la pena di ragionare un momentino prima di rendersi operativi!

PERSONAGGI DEL SEGNO :  Thomas Hobbes, Diana Ross.

TORO
Volenterosi torelli che siete tanto bersagliati di qua e di là da transiti piuttosto impegnativi, ma lo sapete che abbiamo qualcosa di molto buono di cui parlare e, perciò, cominciamo proprio da li? Da una situazione movimentata negli affari di cuore che potrebbe avervi lasciato un po’ di stordimento fino alla prima settimana del corrente mese, si passerà a momenti di magico afflato affettivo che comporterà anche tutta una serie di opportunità. Procedendo con ordine, chi è in cerca dell’altra metà, potrebbe imbattersi in felici incontri ; chi aveva conosciuto il sapore della delusione amorosa potrebbe riscuotere incredibili rivincite ; chi aveva tentennato nel rapporto di coppia più o meno consolidato, conoscerà una fase di intenso benessere affettivo ; chi infine, si sentiva solo/a e indesiderabile, scoprirà di avere ammiratori/trici insospettabili. In generale, fino al 24, la stima e la fiducia in se stessi, nonostante le accentuate avversità pregresse e perduranti, non verrà mai meno.Nel settore affari/lavoro/studi, non sono previste spiccate avversità, certo, le ostilità congiunte di saturno , di giove e, in parte, di marte, non favoriranno il libero fluire degli eventi, però sta alla vostra autostima far valere le ragioni giuste che contraddistinguono alcune vostre azioni. Siate sempre prudenti nelle valutazioni, evitate di fare il passo più lungo della gamba, evitate di impelagarvi in tutto ciò che potrebbe sfociare in cause legali ed evitate di investire denaro a lungo termine. Sappiate che l’irritabilità scomparirà da metà mese e che godrete di una salute di ferro e dunque per chi ha avuto problemi proprio in questo settore, le soluzioni saranno a portata di mano.Tenete duro, la gran parte delle  imponenti seccature vedrete, si avvia all’estinzione , dunque, siate perseveranti come solo voi sapete essere , che le energie positive vi arrideranno.

PERSONAGGI DEL SEGNO : Niccolò Machiavelli , Ella Fitzgerald.

GEMELLI
Amici gemellini avete gozzovigliato abbastanza in questi periodi precedenti? Chissà perché il mese di settembre lo vivete spesso come foriero di nuovi inizi e… di nuovi impegni.E’ il sole che mettendosi in aspetto inquisitorio, almeno fino al 24, tende a farvi sopravvalutare i compiti che dovrete svolgere. Favoriti da un mercurio amico per quasi tutto il mese, vedrete che, quest’anno, le pianificazioni lavorative si risolveranno con meno appesantimenti e le possibilità di successo nel settore affari/studio/lavoro, aumenteranno a dismisura. Va però tenuto conto che marte, dal 14 del mese, si porrà in aspetto di opposizione e questo, produrrà un notevole aumento della vostra irritabilità. Tenete a freno le vostre taglienti battute ed evitate litigi e battibecchi che di certo non giovano alla vostra salute.Importante attenzione, in questo contesto, va rivolta anche agli affari di cuore. Occhio perché, le vostre osservazioni,  potrebbero essere fraintese dal partner  e, voi stessi , potreste produrne  anche in quantità industriale , facendole diventare non più osservazioni, ma vere e proprie critiche. Evitate scontri, se potete, sareste troppo indelicati potreste inutilmente ferire proprio chi amate. Se invece vi doveste trovare ad essere proprio voi, il bersaglio delle altrui lamentele, anche ritenute ingiuste, evitate di scaricarvi con veemenza, cercate di far valere le vostre ragioni senza trascendere. In vostro benevolo soccorso avete sempre lo splendido giove, che vedrete, accorrerà tempestivo, a risollevare le redini delle questioni laddove necessiterà. Giove si preoccuperà anche delle vostre finanze, pertanto, tirate un sospiro di sollievo e non vi angustiate al pensiero  di ipotetiche spese impreviste.Tirati per la giacchetta come potreste essere, prestate un po’ di attenzione alla vostra salute : sarà il caso di riguardare il vostro sistema nervoso da possibili crisi e, più in generale, di ricorrere alla consultazione di un medico se ce ne fosse bisogno, tanto parliamo di cose di poco conto.Non vi scoraggiate : in generale, sono solo piccoli momenti indaffarati che vi distoglieranno dai vostri mondi eterei, passeranno veloci come un battito di ciglia.

PERSONAGGI DEL MESE : Henry Kissinger , Joan Collins.

CANCRO
Graziosi canterini, in questo settembre è opportuno che sappiate che, le prospettive costruttive, saranno a portata di mano. Intimamente vi sentirete abbastanza sicuri del fatto vostro, almeno fino al 24 del mese. Nel settore studio/affari/lavoro però, potrebbero sorgere dei piccoli ostacoli , incomprensioni, rallentamenti. Non vi dovete scoraggiare per questo, evidentemente, taluni progetti possono essere rimandati. Se avete figli, cercate di non porvi in termini polemici e se non trovate punti di incontro, sforzatevi di non creare un muro di incomunicabilità. Il settore sentimentale potrebbe essere molto evidenziato in questo periodo, situazioni incerte potrebbero consolidarsi, instabilità di ogni genere, che tanto turbano il vostro animo, desideroso di ambienti sicuri, potrebbero volgere al termine. Per coloro che sono in cerca dell’anima gemella, questo potrebbe essere un mese importante perché le scelte sulle quali vi indirizzerete, potrebbero darvi risultati duraturi. La salute, in genere, dovrebbe riservarvi piacevoli sorprese con una buona dose di vitalità fino a metà mese e con anticorpi corazzati , per tutto il periodo. Mentre gli appartenenti alla prima decade potranno crogiolarsi in imprese avvincenti e soddisfacenti quale che sia il settore d’azione, per i titolari della seconda decade, va fatto un discorso a parte. In realtà, sono tanti gli impulsi ai quali verrete sottoposti, e, anche, di segno diverso. Praticamente voi, non trascorrerete momenti di abbandono o di lassismo perché le circostanze nelle quali vi imbatterete, saranno di grandiosa portata. L’esito delle incredibili opportunità impreviste che busseranno alla vostra porta, lo deciderete solo voi, in base a quali sono le vostre aspirazioni nella vita ma sappiate che, saranno occasioni eccezionali che raramente bussano alla porta .Le terze decadi in generale, vivono momenti più tranquilli degli altri, quindi approfittatene per progettare le imprese che vorrete realizzare nel prossimo futuro. Auguri!

PERSONAGGI DEL SEGNO : Robin  Williams , Angela Merkel.

LEONE
Meravigliosi leoncini, che avete finalmente sollevato il capo e volto lo sguardo verso orizzonti invisibili ad occhio nudo, vi siete, intanto, presi qualche bella rivincita nello scorso mese, vista la concentrazione favorevole degli astri ben predisposti con voi? Ebbene, seppure questo settembre sarà un pochino meno spumeggiante, ha comunque in serbo per voi, delle avvincenti novità. Cominciamo subito con il settore economico che dovrebbe giovare di una ritrovata speranzosa prolificità. Nello specifico, anche le seconde decadi, tartassate da saturno che richiama al rigore economico, dovrebbero godere, di immissioni di ossigeno e di corrispondente denaro, atte a ricreare quella fiducia prodiga nell’acquisto e nelle concessioni, che sembrava finita in sordina.La complicità di un benevolo urano contribuirà altresì all’impennata positiva sotto il profilo delle entrate quindi, momenti tintinnanti di vera pecunia si stanno appropinquando.Considerando che anche mercurio(pianeta degli affari) in piacevole sestile dalla bilancia, per tutto il mese farà sbloccare situazioni affaristicamente impantanate, non possiamo che prefigurarci…momenti di gloria! Mercurio faciliterà anche il settore degli studi e favorirà i contatti e gli spostamenti brevi. L’irritabilità provocata da marte in quadratura, dovrebbe allentarsi già dal 14 del mese e si trasformerà in energia vitale e propensione all’azione. Il settore della salute e quello dei sentimenti, dovrebbero vivere della rendita di quanto prodotto nel mese precedente, pertanto, se avete realizzato un progetto amoroso di qualsivoglia natura, durante agosto o, iniziato una cura o un’attività sportiva, tutto verrà consolidato in questo mese.Fiduciosi e risollevati, predisponetevi ad affrontare il prosieguo dell’anno, forti delle sicurezze che sempre più, si manifesteranno.

PERSONAGGI DEL SEGNO : Fidel Castro , Carla Fracci.

VERGINE
Settembre…è un mese che si sposa bene con il vostro modo di essere, è un mese per voi, molto amico, è un mese in cui si crea un’atmosfera adatta a far uscire il meglio di voi stessi.Proprio così sarà. Intimamente vi sentirete più forti, più in grado di affrontare situazioni impegnative ma anche emozionalmente forti. Cominciamo con il settore affari/studio/lavoro, siccome avrete sia il sole che venere dalla vostra, dovreste puntare a esporvi con i vostri progetti, con le vostre vedute, osando un po’ più delle vostre abituali performances. Sappiamo che quando non vi sentite compresi, tendete a chiudervi e a stizzirvi e, visto che marte, dal 14 vi renderà più irritabili è altamente possibile che qualche intenso colloquio ci sarà, ma… proprio in questo vostro mese, vi invitiamo a non demordere, a non lasciar stare, uscite allo scoperto, è un tempo utile per poterlo fare. I rapporti familiari, almeno per buona parte del mese, dovrebbero filare armonici ispirandovi qualche slancio o concessione che non facevate da tempo. Potreste persino desiderare un po’ di vita mondana rivedendo amici che avevate un po’ trascurato. Godrete di un’invidiabile salute e, anche piccoli acciacchetti o qualcosa di più impegnativo, verrà abbondantemente recuperato. Un discorsetto un po’ più serio lo dobbiamo fare per gli affari affettivi. Sarete particolarmente belli e ancor più affascinanti . Donatevi! Ma fatelo con piacere, toglietevi dalla mente quei preconcetti sul senso del dovere che troppo spesso vi impediscono di librarvi leggeri. Ci saranno opportunità importanti in questo mese e in questo settore. Le chances così intriganti, così stimolanti non si possono perdere nemmeno accampando la scusa del dovere, dei pudori o della timidezza. C’è chi dice che è meglio avere dei rimorsi piuttosto che dei rimpianti…noi vi auguriamo di avere solo delle gioie.

PERSONAGGI DEL SEGNO :  Andrea Camilleri , Sandra Mondaini.

BILANCIA
Dedichiamo l’apertura agli appartenenti alla seconda decade che bersagliati ormai da tempo sia da urano che da plutone, in questo mese avranno, l’importantissimo supporto di giove, e si sentiranno sicuramente più gioiosi e favoriti. Dobbiamo assolutamente incitarli perché sono quelli che hanno realmente e pesantemente patito in questi ultimi lunghi periodi e che, con piacere vedremo risorgere ed essere circondati da atmosfere decisamente più divertenti : approfittatene per gozzovigliare un po’, ve lo meritate! In generale, lo stato d’animo di tutte le decadi sarà in netta ripresa e questo permetterà di esercitare azioni molto ben ponderate e vincenti. Nel settore affari/studio/lavoro, sarete dotati di un’inconsueta e vincente perspicacia nonché di una verve coinvolgente che rappresenteranno l’asso nella manica, in qualsiasi trattativa. Quagliate più che sia possibile visto questi auspici, è un momento d’oro per la realizzazione dei vostri progetti. La salute non vi darà preoccupazioni di rilievo e i rapporti familiari dovrebbero fluire armonicamente. Le finanze saranno adatte alle vostre richieste anzi, potreste anche chiudere il mese con un attivo di bilancio.In amore, se gli influssi benevoli di venere nello scorso mese vi hanno permesso di approcciare ad un qualcosa, in questo mese consoliderete quanto seminato ma attenzione, è nel prossimo mese che ci saranno occasioni impedibili ve lo preannunciamo per permettervi di prepararvi a dovere. In effetti, sotto il profilo affettivo, è di vitale importanza che in questo mese operiate tutte le verifiche utili a comprendere cosa veramente volete e da chi. Siate coraggiosi ed onesti con voi stessi, decidete come volervi comportare perché, nel prossimo mese, l’ardore e la passione potrebbero lasciare poco spazio ai ragionamenti,e, in modo totalmente emozionale, potreste trovarvi coinvolti in qualche totalizzante empatia. Che meraviglia! Ve lo auguriamo e, perciò, vi suggeriamo, per ora,  di non lasciare nulla al caso!

PERSONAGGI DEL SEGNO : Giuseppe Verdi , Catherine Deneuve.

SCORPIONE
Decisamente pimpanti e, dalla metà del mese, grazie all’uscita di marte dal vostro segno, anche molto ma molto meno irritabili.E’ un mese molto interessante per voi e, soprattutto l’atmosfera che respirerete sarà di natura benevola e fattiva. In generale, vi sentirete molto più in pace con voi stessi, i pensieri contorti che, ogni tanto vi attanagliano, dovrebbero sensibilmente affievolirsi lasciandovi una sensazione di maggiore serenità. In questi periodi di buona predisposizione d’animo, non è necessariamente conveniente buttarsi a capofitto negli impegni. In effetti, il settore studio/lavoro/affari è tranquillamente circoscritto da serene certezze e le iniziative prorompenti, di cui siete capaci, sarebbe meglio riservarle al mese prossimo, dove un mercurio in scorpione, vi darà una grinta invincibile. Visto lo stato d’animo più serafico di cui dovreste beneficiare dalla metà del mese, sarebbe il caso di occuparvi un po’ delle faccende familiari, facendo sentire la vostra costruttiva presenza in un modo più garbato ed affascinante del solito. Discorso specifico merita il capitolo delle finanze : come sapete giove in quadratura (durerà circa un anno) non facilita le facili entrate economiche. Tuttavia, protetti dall’ala protettiva di venere in felice sestile dalla vergine, non dovreste neanche accorgervi di qualche uscita fuoriprogramma, talmente lieve ne sarà l’entità. Venere amica, vi aiuterà in modo incisivo anche in tutte le questioni che riguardano la salute e…sull’amore? Che siete dei passionali lo sappiamo, ebbene venere, che vi strizza amabilmente l’occhiolino, vi permetterà di vivere momenti di intensissimo coinvolgimento, con partecipazione emozionale alle stelle. Non siate prudenti, voi avete bisogno di bruciare dall’ardore, vivetevi le vostre storie quali che siano ma, difficilmente banali, con questi transiti, e, nutritevi d’amore.

PERSONAGGI DEL SEGNO : Ennio Morricone , Dacia Maraini.

SAGITTARIO
Cominciamo col dirvi che da metà mese marte passerà nel vostro segno e, questo comporta decisamente maggiore irritabilità ma anche maggiori grinta ed energie. Giove amico, si prodigherà ,in particolare , per i titolari della seconda decade e nello specifico, i nati tra il 1 e il 9 dicembre, potrebbero ricevere inaspettate entrate economiche, piccoli o grandi colpi di fortuna, liete e favorevoli notizie per tutto il settore finanziario. Certo, almeno fino al 20 dovreste impegnarvi, comunque, per ricercare all’interno di voi stessi, le motivazioni meritevoli per cui anche gli altri vi apprezzano , insomma, dovreste curare il concetto di autostima .E’ tuttavia un discorso intimo tra voi e voi, perché ad esempio, sotto il profilo studio/lavoro/affari, le iniziative procederanno a gonfie vele, permettendovi di segnare dei colpi importanti e proprio quelli a cui ambivate. In pratica, siate coraggiosi nel proporre i vostri progetti, le vostre idee, perché il terreno in questo mese , è particolarmente propizio e fecondo. Nel settore familiare, evitate di impuntarvi su questioni di principio, evitate di assumere atteggiamenti intransigenti e ipercritici, dovete allentare un po’ la morsa non giova né a voi, né ai familiari, un clima di tensione. L’intransigenza dovrà essere bandita anche negli affari di cuore. In questo mese potreste avere la tendenza ad essere troppo poco attenti al vostro partner, oppure a dimostrare intolleranza verso dei difetti che ha sempre avuto e, che , sembra a voi di scoprirli solo ora. Buttate al secchio qualche malumore derivante da questi atteggiamenti, con quel giove prodigo, con urano che vi offre sicurezza in voi stessi, su di un piatto d’argento, sarebbe uno sciupo impelagarsi in delle sciocche polemiche. Mentre per la digestione, con giove a favore, anche i sassi ingeriti non vi daranno ripercussioni, la venere in vergine, vi potrebbe fare qualche scherzetto con gli intestini : attenzione dunque a non bere bevande troppo ghiacciate!

PERSONAGGI DEL SEGNO : Giorgio Faletti , Maria De Filippi.

CAPRICORNO
Cari amici saturnini (saturno è il vostro pianeta guida), questo mese, improntato ai discorsi seri, non vi destabilizzerà più di tanto. Voi siete dotati di un senso di responsabilità evidente ed è per questo che riuscite ad assumervi oneri che farebbero far scappar via, molti altri soggetti. Come vale la pena di esprimere il vostro buon senso,  in questo mese? Considerate che, grazie al sole amico, vi sentirete particolarmente centrati su voi stessi almeno fino al 24, dunque quasi per tutto il mese, e, questo, vi faciliterà molto in merito alle strategie da adottare. Parliamo di strategie soprattutto nel settore affari/studio/lavoro, perché un mercurio indisponente, potrebbe crearvi qualche piccolo disagio proprio nei citati settori. In realtà, anche marte fino al 13, non vi farà mancare il proprio sostegno quindi, affrontate i disguidi che potrebbero verificarsi, con la vostra proverbiale saggezza. Riscontriamo un netto recupero della salute e anche una migliore atmosfera nell’ambito familiare. Approfittatene anche per fare qualche visita a parenti cari che le circostanze contingenti, vi avevano portato a trascurare.Va detto che, questa venere così generosa ed amica, vi offrirà delle occasioni eccezionali nei sentimenti e questi doni, non dovrete buttarli al vento. Chissà in che modo si estrinsecherà questa magnificenza : incontri emozionanti, dichiarazioni inattese, avvincenti intrattenimenti anche fisici…chissà, starà a voi scegliere quale modalità riterrete applicabile e vincente ma…non la diniegate. Spendiamo qualche parola in più per gli appartenenti alla seconda decade : sarete strapazzati dagli eventi e contestualmente investiti da circostanze di notevole importanza. Ormai siete in ballo, fate meticolosamente le vostre valutazioni e poi, lasciatevi travolgere dalla fama (gestendola bene ) e dagli eventuali onori che il transito di plutone, in congiunzione, vuole conferirvi.

PERSONAGGI DEL SEGNO :  Re Juan Carlos , Diane Keaton.

ACQUARIO
Abbiamo motivo di ritenere che questo mese sarà sicuramente più piacevole e meno impegnativo di quello appena trascorso. Marte dal 13 uscirà da una pesante quadratura che, sommandosi ad altri aspetti pregressi piuttosto impegnativi, vi ha un po’ logorato il sistema nervoso. Da dopo il 13, non solo non vi tedierà più con faticose questioni, ma, anzi, vi ricaricherà di sprint e di energie vitali tanto che vi sentirete rinascere. Comincerete a riacquisire fiducia in voi stessi anche grazie all’aiuto di mercurio che, predisponendosi al vostro fianco, dall’amico segno della bilancia, vi farà dei regali davvero graditi. In effetti, nel settore studio/lavoro/affari, vi ritroverete di nuovo ad essere padroni delle situazioni, i vostri pensieri verranno ascoltati, le vostre opinioni comprese e, i vostri progetti torneranno in auge. Momento prolifico ed interessante, vi accorgerete che la vostra mente procederà spedita e che le iniziative saranno congeniate ad arte. A tutto ciò si aggiungerà, una maggiore pacatezza familiare e, anche tutte le questioni di cuore, sospese o consolidate, non verranno più affrontate con pesantezza e perplessità. Miglioramenti anche sotto il profilo della salute dove la maggiore serenità aiuterà ad operare dei considerevoli recuperi. Le finanze continueranno a non essere floride, ma i rischi ai quali non dovrete sottoporvi saranno sempre quelli di non fare il passo più lungo della gamba. Un discorso specifico lo dobbiamo fare per le seconde decadi perché risultano interessate da transiti contrastanti che andrebbero considerati.Saturno vi chiede il conto di tutto ciò che fate e, se non lo convincete, vi rallenta l’azione ; Giove vi fa degli scherzetti antipatici sia sulle finanze, sia sulle cause legali e persino sulle multe. Poco male, incassate qualche colpetto e fatevi sostenere da urano che, in felice sestile, vi aiuterà a prendere le strade giuste e vi suggerirà le motivazioni vincenti da addurre nei momenti di bisogno. Le vostre tante e riconosciute capacità, faranno il resto.

PERSONAGGI DEL SEGNO : Jacques Prevert , Daria Bignardi.

PESCI
Si, stavolta, parliamo di un mese impegnativo anche per voi. Che succede? Cominciamo con il sole che si porrà in opposizione al vostro segno fino al 24 del mese : potreste sentirvi a tratti confusi o a tratti troppo sicuri, senza però aver valutato le conseguenze delle vostre azioni. Marte, fino al 13 vi darà un sostegno fantastico rendendovi energici e propositivi ma dopo, con un transito di quadratura potrebbe comportarvi arrabbiature, stress, nervosismo e stanchezza. La stanchezza la potreste avvertire anche a causa di una venere in opposizione che inciderà sulla salute ma anche sull’umore rendendovi anche un pochino ipocondriaci. In famiglia, non stando al massimo delle vostre possibilità, potreste non dare il meglio di voi stessi e perciò, dovreste impegnarvi per non farvi condizionare da problemi non reali ma frutto solo del momentaneo pessimismo.Ricordatevi che comunque sia, saturno e plutone vi forniscono strumenti idilliaci per affrontare le temporanee crisi, e, nettuno, si occupa , particolarmente ,solo dei titolari della prima decade ma, limitandosi , per lo più, a renderli più idealisti. Discorso dettagliato va fatto per il settore dell’amore. La venere in opposizione può avere diversi effetti tra i quali: spingervi a intraprendere caparbiamente strade sbagliate in merito alla scelta di un partner o al comportamento da seguire con lui ; darvi la certezza che una storia sia finita quando questa è solo una proiezione della vostra mente ; divenire sospettosi nei confronti di un rapporto consolidato quando, in realtà, si tratta solo di impressioni maleinterpretate. Insomma abbiamo parlato un po’ catastroficamente per ricordarvi quanto importante sia il ricorso alle belle doti comprensive che vi appartengono e che, in questo mese, sarebbe giusto usare per proteggersi e non per realizzare capolavori d’intesa dei quali siete e rimarrete sempre capaci.

PERSONAGGI DEL SEGNO :  Sandro Botticelli , Ursula Andress.