Seleziona la lingua

Italian English French German Greek Portuguese Spanish

Concorso in Polizia: 320 posti per vice ispettore PDF Stampa E-mail
Lunedì 28 Dicembre 2015 10:18

 

Pubblicato il 22 dicembre 2015 nella Gazzetta Ufficiale 4^ Serie speciale "Concorsi ed esami"

 

 

il bando relativo al concorso pubblico, per esami, per il conferimento di trecentoventi posti di allievo vice ispettore della Polizia di Stato.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate dalle ore 00.00 del 23 dicembre 2015 alle ore 23.59 del 21 gennaio 2016 utilizzando esclusivamente la procedura informatica della domanda online, alla pagina https://concorsips.interno.it/reclutamentops/contenuti/288230.htm .

Tra i requisiti per la partecipazione, l’essere cittadino italiano, godere dei diritti politici, possedere le qualità morali previste dal D.Lgs. 165 del 2001, non aver compiuto i 32 anni di età,  possedere il titolo di studio di diploma di istruzione secondaria, avere l’idoneità psico-fisica prevista dalle tabelle allegate al  D.M. 30 giugno 2003 n. 198. Vedere il bando per il dettaglio dei requisiti.

Il 2 febbraio 2016 saranno pubblicati i 5000 quesiti dell'eventuale prova preselettiva.

Le informazioni relative al concorso potranno essere acquisite anche tramite l’applicazione "Concorsi della Polizia di Stato". Si tratta della prima app istituzionale dedicata interamente ai concorsi; è scaricabile gratuitamente dal sito istituzionale www.poliziadistato.it nella pagina dedicata alle innovazioni tecnologiche e da Apple Store. Il software è fruibile da smartphone e tablet che usano sistemi operativi Android e Ios.

I vincitori del concorso saranno avviati a frequentare il corso di formazione della durata di diciotto mesi presso un istituto di formazione della Polizia di Stato.

 

Condividi l'articolo su...

FacebookMySpaceTwitterDiggGoogle BookmarksRedditNewsvineTechnoratiLinkedinMixx

Multimedia

Seguici anche su...

Banner
©Comirap 2012. Direttore editoriale Alberto Bordi, Webmaster Massimo Geria