Comirap

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Eventi culturali in diretta 18 dicembre 2019, conferenza Stampa del Presidente della S.S. Lazio Claudio Lotito presso la sala convegni della Stampa estera a Roma

18 dicembre 2019, conferenza Stampa del Presidente della S.S. Lazio Claudio Lotito presso la sala convegni della Stampa estera a Roma

E-mail Stampa PDF

Il presidente della prima squadra della capitale, affacciandosi al panorama internazionale in occasione della partita di Supercoppa con la Juventus fissata a Riyad, in Arabia Saudita, il 22 dicembre, ha illustrato le varie iniziative varate dalla squadra biancoceleste per ribadire i valori identitari della propria storia fondati sulla lealtà e sulla esclusione di ogni forma di discriminazione.

Claudio Lotito è nato a Roma il 9 maggio 1957. Dal 19 luglio 2004 è il presidente della Lazio. Eletto consigliere federale nel 2009, il 17 settembre 2010 è stato nominato componente del Comitato di Presidenza della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Viene sospeso in via cautelare dalle cariche di Consigliere Federale della FIGC e di componente del Comitato di Presidenza nel febbraio 2012. Il 7 dicembre la procura federale archivia il procedimento nei suoi confronti per violazione della clausola compromissoria, in relazione alla sospensione dalla carica di consigliere federale. Nel 2013 viene rieletto consigliere federale Nel maggio 2018 ottiene un terzo mandato come consigliere federale. Nel novembre 2018 è stato inoltre eletto nel comitato di presidenza della FIGC.

Nel 2015 si è aggiudicato il premio Financial Fair Play (organizzato dall'Associazione Italiana Allenatori Calcio e dall'associazione no profit DGS Sport&Cultura) per la rigorosa e meticolosa gestione del bilancio economico della Società Sportiva Lazio.

 

Il video della conferenza