Martedì 13 giugno alle ore 17.30 presso il Circolo dei Funzionari della Polizia di Stato, lungotevere Flaminio 79, in programma un incontro in tema di "circolazione sanguigna" PDF Stampa E-mail
Domenica 04 Giugno 2017 08:46

 

 

Relatrice dell'incontro, promosso dal Comirap insieme alla associazione Lei può, molto attiva sui temi della salute, la dottoressa  Marisa Bonifacio apprezzata angiologa di lungo corso

 

Dopo il successo della Giornata mondiale del diabete - relatrice la dottoressa Rita Amoretti - organizzata in data 12 novembre 2016 presso i locali del Circolo dei Funzionari della Polizia di Stato, il sodalizio Comirap, ADA Roma e Lei Può si rinnova per offrire un contributo concreto alla conoscenza del  nostro sistema circolatorio, con specifica attenzione  ai luoghi comuni ed ai consigli efficaci in ordine ad una tematica fondamentale per il benessere e lo stile di vita di ognuno di noi.

Grazie alla disponibilità del Circolo dei Funzionari della Polizia di Stato, l'associazione culturale Leipuò , per conciliare il dilettevole con un pizzico di utile, saluterà l’arrivo dell'estate con una chiacchierata sui tanti luoghi comuni che ci confondono le idee in un campo molto vasto che riguarda la nostra salute.

Aspetti più o meno gravi che condizionano il nostro benessere, sono correlati o crediamo siano correlati alla disfunzionalità del nostro sistema circolatorio.

“Mi scoppiano i capillari”; “ho le gambe pesanti”; “mi si addormentano le mani: sarà un problema di circolazione”; “mi gira le testa, devo fare un ecocolordoppler”, sono solo alcune delle frasi più ricorrenti per le quali è utile fare un po’ di chiarezza.

Come spesso avviene in tema di “salute” intesa non solo come assenza di malattia, ma come benessere complessivo, siamo incanalati in iter diagnostici e terapeutici che spesso subiamo un po' passivamente o affrontiamo con idee confuse, senza un minimo di consapevolezza e senza alcun criterio di scelta.

Su tali presupposti viene proposta una chiacchierata con l’amica di Leipuò Marisa Bonifacio, medico angiologa di lungo corso,  ed apprezzato chirurgo generale e vascolare, nello spirito condiviso  proprio di Leipuò. All'evento parteciperà il presidente del Comirap - Comitato Rappresentativo Personale Ministero Interno, viceprefetto Alberto Bordi, ed il presidente di ADA Roma  - Associazione Diabetici Addolorata Roma, Venanzo  Paganelli.

A seguire si terrà l’assemblea annuale di Leipuò, come annunciato da precedente mail del 3 maggio, e, dulcis in fundo, lauta cena a buffet (20 Euro), sul biondo Tevere.

E’ assolutamente indispensabile la prenotazione della cena a stretto giro di posta, rispondendo via mail all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , entro il 7 giugno 2017.

Il sito di Lei può

Il sito di ADA Roma - Associazione Diabetici Addolorata Roma

Il sito del Comirap

 
©Comirap 2012. Direttore editoriale Alberto Bordi, Webmaster Massimo Geria