Seleziona la lingua

Italian English French German Greek Portuguese Spanish

Comportamenti sul lavoro e segni zodiacali: il ritardatario per eccellenza? E’ del segno dei pesci di Rubens PDF Stampa E-mail
Martedì 02 Aprile 2013 16:30

Sono in molti a credere che la componente astrologica influisca in modo consistente sui nostri comportamenti quotidiani; su questo presupposto e chiaro come tali caratteristiche “astrali” risultino di particolare interesse

 

quando ci si muove in un ambito spesso “affollato” come il mondo del lavoro, dove entrano in gioco inevitabilmente altre componenti fondamentali a livello interpersonale come il rispetto per il collega, la preparazione professionale, la puntualità, la precisione, la disponibilità, il carrierismo, l’educazione ed altro ancora. Ma se il nostro collega, oppure il nuovo assunto, non lo conosciamo e vogliamo sapere di più della sua personalità più intima, che certezza ci danno i canoni degli astri? Certezze non se ne possono avere ma vale comunque la pena curiosare tra un pianeta e l’altro, ed allora provate a chiedere il segno zodiacale all’oggetto del vostro interesse e confrontatelo con la nota dominante che l’astrologia attribuisce a tale profilo.

 

Per esempio, in tema di puntualità, la scienza astrologica tende ad attribuire il primato negativo ai Pesci mentre pare che il carrierismo sia prerogativa degli ambiziosi Leoni e dei competitivi Arieti. Sul fronte opposto, ossia di quelli che se ne infischiano della scalata un carriera, ci sono sicuramente quelli del Toro. Se abbiamo bisogno di un creativo, a quale segno dobbiamo fare riferimento?

 

Sul lavoro l’Acquario toglie il primato della creatività al Cancro, buon secondo, che invece in tale ambito si distingue per la spiccata insofferenza alle regole. Se avete un collega Sagittario sappiate che ha una forte vocazione all’indipendenza ed alla decisione, mentre le cautele e la ponderazione sul da farsi sono tipiche della Bilancia. La tenacia è la virtù spiccata del Capricorno che spesso grazie ad essa riesce a conseguire obiettivi magari ritenuti fuori della sua portata. Se c’è in ballo un progetto che impone precisione cercate la metodica scrupolosa della Vergine: il buon risultato e scontato. Lo Scorpione, sempre a detta degli studiosi degli astri, mostra sovente un senso di superiorità non confermato dai fatti. Chiude questa rapida carrellata il segno dei Gemelli, insofferente alla monotonia quotidiana e quindi acerrimo nemico della routine che di frequente caratterizza la nostra vita lavorativa.

 

 

Condividi l'articolo su...

FacebookMySpaceTwitterDiggGoogle BookmarksRedditNewsvineTechnoratiLinkedinMixx

Multimedia

Seguici anche su...

Banner
©Comirap 2012. Direttore editoriale Alberto Bordi, Webmaster Massimo Geria