Seleziona la lingua

Italian English French German Greek Portuguese Spanish

21 GIUGNO 2020 15ma edizione della GIORNATA NAZIONALE CONTRO LE LEUCEMIE, LINFOMI E MIELOMA PDF Stampa E-mail
Lunedì 22 Giugno 2020 13:07

 

Oltre 15 anni fa Anna Famiglietti, Alberto Bordi e Paola Merenda, con una geniale intuizione ed un intenso impegno organizzativo, hanno avviato, presso il salone centrale del palazzo Viminale, la raccolta di fondi per l'AIL, attraverso la vendita di uova di pasqua e di stelle di natale. Un successo, in termini di generosità e di partecipazione, che prosegue ancora...

 

Come ogni anno il  21 giugno, al solstizio d’estate, AIL celebra la edizione annuale di una festa della solidarietà, una occasione per raccontare i progressi della ricerca in ematologia e per lanciare un messaggio importante a tutti i pazienti e i loro familiari: non siete soli nella vostra battaglia.

il 17 giugno si è svolta la conferenza stampa “Linfomi, innovazione e qualità della vita. Nuovi trattamenti per i linfomi aggressivi e indolenti. Le CAR-T nuove prospettive di cura”. A causa delle limitazioni imposte dal Coronavirus, esperti e rappresentati AIL si sono dati online per una diretta streaming.

Dal 19 giugno è attivo il Numero Verde – AIL problemi ematologici: 800 22 65 24. Un call center dedicato alle domande di pazienti e familiari, alle quali risponderanno alcuni tra i più illustri medici ematologi italiani.

La giornata rappresenta anche l’occasione per raccontare l’impegno delle 81 sezioni AIL a favore dei pazienti e delle loro famiglie, un supporto che non si è mai fermato anche nelle fasi più critiche dell’emergenza Covid-19. Anche in un momento di grande difficoltà, le sedi territoriali AIL hanno potenziato il servizio di cure domiciliari, il sostegno ai centri ematologici e i servizi di supporto informativo dedicati ai malati e ai caregiver.

 

Ricordiamo che è possibile sostenere l'AIL attraverso le manifestazioni STELLE DI NATALE e UOVA DI PASQUA

Oltre 15 anni fa Anna Famiglietti, Alberto Bordi e Paola Merenda hanno dato il via alla raccolta fondi in favore dell'AIL attraverso la vendita di uova di Pasqua e di stelle di Natale all'interno del palazzo Viminale, nel salone delle Conferenze. Da allora questo esempio di generosità collettiva non si è più fermato ed il personale del Ministero dell’Interno non si è mai risparmiato per essere al fianco concretamente di chi versa in situazioni di disagio, qualunque ne sia la causa. Le raccolte hanno permesso al personale del ministero dell'Interno di figurare tra le realtà più prodighe e solidali dell'intero contesto sociale della nostra città. In queste iniziative, ripetute con successo e grande partecipazione, un ruolo fondamentale ha avuto, fin dal primo giorno, la Cassa Mutua del personale del ministero dell'Interno.

 

IL sito dell' AIL

 
©Comirap 2012. Direttore editoriale Alberto Bordi, Webmaster Massimo Geria