Seleziona la lingua

Italian English French German Greek Portuguese Spanish

Il 26, 27, 28 e 29 settembre in programma la ventunesima edizione di Puliamo il Mondo PDF Stampa E-mail
Venerdì 27 Settembre 2013 10:17

 

 

 

È l'edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. A partire dal 1993 Legambiente ha assunto il ruolo di Comitato organizzatore in Italia di questa iniziativa di pulizia, un'azione allo stesso tempo concreta e simbolica per chiedere città più belle e vivibili

 

 

Nelle giornate programmate - che mobilitano studenti, cittadini e associazioni - si recuperano numerosi luoghi dal degrado e si promuove una efficiente gestione dei rifiuti, una reale riqualificazione delle aree urbane e una più attenta valorizzazione degli ambienti naturali, preservandoli da abusivismo edilizio e cementificazione.

Sei una scuola, un ente/associazione, azienda, cittadino o circolo? C'è ancora tempo per aderire!  Puliamo il Mondo è realizzato in collaborazione con il TGR Lazio della RAI, e nella Capitale dell'Ente Regionale RomaNatura e Ama Spa, con il contributo dell'Assessorato all'Ambiente del Comune di Roma.

Sei un cittadino ?

Vuoi fare qualcosa di utile per l’ambiente? Ti piacerebbe rimboccarti le maniche per ripulire un pezzo degradato del nostro territorio? Partecipa a Puliamo il Mondo! Partecipare è semplicissimo: cerca nella pagina chi ha aderito se c’è un organizzatore di Puliamo il Mondo nella tua zona e contattalo per conoscere tutti i dettagli della giornata di pulizia. Legambiente riesce a mobilitare ogni anno centinaia di enti e associazioni, che diventano il punto di riferimento per tutte le persone che, come te, vogliono fare un gesto concreto per l'ambiente insieme ai loro concittadini.

Organizza. Se nessun ente o associazione vicino a te ha aderito alla campagna, cerca di organizzare con le tue forze Puliamo il Mondo contattando le organizzazioni che conosci sul territorio: circoli Legambiente, scuole, il tuo comune, un ente parco, i gruppi scout, i gruppi della Società Speleologica Italiana, le associazioni.

 

PULIAMO IL MONDO sul  sito di LEGAMBIENTE LAZIO

 

Le iniziative su ROMA

 
©Comirap 2012. Direttore editoriale Alberto Bordi, Webmaster Massimo Geria