Seleziona la lingua

Italian English French German Greek Portuguese Spanish

“I ciliegi crescono come i nostri ricordi”; piantato nel giardino del Viminale un secondo albero in memoria dei colleghi dell’Amministrazione dell’Interno che non ci sono più PDF Stampa E-mail
Lunedì 01 Luglio 2013 06:27

L’iniziativa promossa dall’ADMI  è stata  condotta dal suo presidente  Francesco Saverio Coraggio alla presenza  di un gran numero di dipendenti che ha liberato in cielo decine di palloncini sui quali erano stati scritti nomi e messaggi per amici scomparsi

Giovedì 27 giugno 2013 alle 12.30 in punto, nel giardino interno del comprensorio del Viminale, è stato piantato un albero di ciliegio. Un albero molto particolare perché dedicato ai colleghi dell’amministrazione dell’Interno che non ci sono più, ma che sono sempre nei cuori di chi li ha conosciuti, di quanti hanno condiviso con loro l’impegno del lavoro istituzionale ed anche tante  emozioni e sentimenti positivi di vicinanza quotidiana. Particolarmente emozionante il momento del rilascio di decine e decine di palloncini verso il cielo sui quali in tanti hanno voluto scrivere il nome dell’amico, della collega, che resterà sempre parte integrante della propria esistenza.

A dirigere sapientemente la cerimonia c’era Francesco  Saverio Coraggio, presidente dell’ADMI, cui va dato il merito di aver realizzato una iniziativa meritoria che getta un ponte indistruttibile e sempre percorribile tra passato e presente, tra lavoro e vita privata, tra la morte e la vita.  Alla presenza di rappresentanti della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco  un prete ha benedetto l’evento e le tante persone che ne hanno impreziosito, con la loro presenza partecipe, la realizzazione, mentre un assolo di tromba ne ha enfatizzato  il significato spirituale.

Quella di oggi è la seconda edizione, dopo quella dell’anno passato,  della posa in terra di un ciliegio così carico di significato, all’insegna  della convinzione che “I ciliegi crescono come i nostri ricordi”.

Vedere foto dell’edizione 2012 al link: www.admi.it/chisiamo/albero-ciliegio2012.htm

 

L'Associazione Dipendenti Ministero dell'Interno and Partners (A.D.M.I.) è un'associazione che ha tra i suoi fini il Volontariato, la Protezione Civile, la tutela dell'infanzia e dei più deboli, la salvaguardia dell'ambiente e del consumatore, la promozione della cultura e dello sport, l'esortare alla lotta contro gli strumenti di disgregazione della società, l'informazione, lo svolgimento di attività di socializzazione e culturali.

 
©Comirap 2012. Direttore editoriale Alberto Bordi, Webmaster Massimo Geria